Autosprint

Pirelli annuncia le mescole dal GP di Spagna a Baku

Le squadre torneranno alla libera scelta di 10 dei 13 set di gomme dal GP di Monaco. Medesimo abbinamento di mescole del 2016 dal Montmelò a Baku
Pirelli annuncia le mescole dal GP di Spagna a Baku
© sutton-images.com

F.P.F.P.

10 mar 2017 (Aggiornato alle 14:46)

Barcellona ha fornito i primi riscontri ai team sulla resa delle gomme larghe Pirelli e il comportamento delle mescole 2017, molto più dure rispetto alle specifiche utilizzate lo scorso anno. Le previsioni alla vigilia del mondiale dicono di più gran premi nei quali la strategia a una sosta ai box sarà sufficiente per completare la corsa.

Dal Gran Premio d'Australia al Gran Premio di Spagna, la ripartizione dei 13 set disponibili per ciascun week end di gara sarà effettuata dalla Pirelli, che adesso annuncia le mescole previste per la gara al Montmelò e la sequenza successiva Monaco-Montreal-Baku.

Confermata la selezione di gomme morbide, medie e dure per il Gran Premio di Spagna, così come le mescole più morbide della gamma a Montecarlo e in Canada: ultrasoft, supersoft e soft, con l'obbligo di utilizzare in gara almeno un treno di supersoft o soft. Nessuna variazione rispetto a un anno fa, nemmeno in Azerbaijan, dove i team potranno effettuare le proprie scelte tra gomme supersoft, soft e medie.

Da Monaco, pertanto, le squadre di "riapproprieranno" della libera scelta di 10 dei 13 treni di pneumatici, con il vincolo di dover portare fino al giorno della gara almeno un set delle due specifiche indicate da Pirelli come obbligatorie e utilizzarne un treno durante il GP.

FORMULA 1: IL CALENDARIO 2017

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi