Autosprint

La Formula 1 torna tra le strade di Londra

Il 12 luglio storica esibizione collettiva delle scuderie del mondiale in F1 Live London Show and Parade. Bratches: "E' l'esempio più eclatante di come sia cambiata la F1 nel 2017"

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

11 lug 2017 (Aggiornato il 13 lug 2017 alle 12:23)

La Formula 1 torna tra le strade di Londra e lo fa a distanza di 13 anni dall'ultima uscita. Sarà qualcosa di totalmente diverso mercoledì 12 luglio. Tutte le scuderie impegnate nel mondiale saranno coinvolte nell'esposizione statica delle monoposto e quello che sarà l'evento clou del pomeriggio, ribattezzato F1 Live London Show and Parade, che partirà dalla Whitehall per proseguire fino a Trafalgar Square e ritorno. 

All'esterno della National Gallery, invece, l'esposizione statica. Liberty Media mette a segno un bel colpo per avvicinare la Formula 1 al pubblico e Sean Bratches, direttore generale delle operazioni commerciali della F1 ha commentato: «F1 Live London è l'esempio più eclatante dell'evoluzione della Formula 1 quest'anno. Crediamo non ci sia modo migliore di questo evento a Londra, che sarà una pietra miliare, per celebrare l'emozionante stagione che abbiamo vissuto finora, alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna. Darà ai tifosi l'opportunità di avvicinarsi ai team, alle macchine e ai piloti che amano».

Le basi per la creazione dell'evento sono state gettate lo scorso maggio, quando è divenuta pubblica la riunione tra rappresentanti della FOM e il sindaco di Londra, Sadiq Khan, che punta l'accento sull'altra componente dell'evento: la presentazione degli aspetti e le opportunità nascoste della Formula 1, il "dietro le quinte"; dalle chance lavorative all'illustrazione della tecnica e la complessa tecnologia che sta dietro il vertice del motorsport. Sarà la F1 Schools and Innovation Showcase a precedere il run dimostrativo delle monoposto. 

Sterzi a parte: Mercedes più forte, ma la Ferrari fa gol

«E' un'opportunità brillante per mostrare ai giovani della nostra città che imparare le materie scientifiche e ingegneristiche può offrire loro fantastiche carriera ed essere divertente. F1 Live London porterà tifosi di tutte le età e formazione insieme per celebrare lo sport che amano e nel quale la Gran Bretagna è leader mondiale», ha  commentato il sindaco di Londra. 

L'esibizione sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Formula 1 e sul sito ufficiale formula1.com

L'editoriale: Ora godiamoci questo bel triello

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi