Autosprint

Isola: "La Hypersoft non nasce come gomma da qualifica"

Il direttore del motosport Pirelli intervistato ai Caschi d'Oro parla della nuova gamma di pneumatici

Isola: "La Hypersoft non nasce come gomma da qualifica"

F.C.F.C.

6 dic 2017 (Aggiornato alle 18:23)

Tra i premiati alla 52esima edizione dei Caschi d’Oro di Autosprint c’era anche Mario Isola, direttore del motorsport Pirelli. Il “gommista” della Formula 1 ha fatto il punto sulla nuova gamma di pneumatici, che i piloti hanno già assaggiato nei test successivi al GP di Abu Dhabi.

La nuova Hypersoft ha dato subito responsi incoraggianti e Lewis Hamilton l’ha promossa a pieni voti. Non è ancora stato deciso in quali circuiti verrà utilizzata: Montecarlo è praticamente certo, Baku probabile, Spielberg plausibile. Nel video la nostra intervista a Isola.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi