Sarà la pitlane di Barcellona, all’apertura dei test invernali il prossimo 19 febbraio, a ospitare la presentazione della nuova Alfa Romeo, quella attesa come C39. Il team ha superato i problemi emersi lo scorso dicembre, quando mancò il superamento dei crash-test; si attende un progetto piuttosto diverso dalla monoposto – per certi tratti aerodinamici estremo – lanciata lo scorso anno, secondo gli ultimi rumours diffusi dai media polacchi.

F1, Ferrari 2020: le ipotesi su come sarà

Il team si presenterà con un nuovo sponsor, la PK Orlen parte integrante del nome ufficiale e a supporto di Robert Kubica, ingaggiato nel ruolo di pilota del simulatore, con la previsione anche di alcune uscite in pista nel corso delle prove libere 1.

Sebbene l’appuntamento sia stato fissato alle 8:15 del 19 febbraio in pitlane, saranno da monitorare le giornate precedenti, con un possibile shakedown come avvenne lo scorso anno a Fiorano, a San Valentino, dal quale si rivelarono le scelte tecniche della C38.

Opzione low-cost il lancio direttamente nella prima giornata di attività in pista, una soluzione per la quale dovrebbero avere optato anche Haas e Williams, in attesa dell'ufficializzazione.

Il calendario delle presentazioni monoposto F1 2020

Quando

Chi

Dove

11 febbraio

Ferrari

Reggio Emilia

12 febbraio

Renault

Parigi

13 febbraio

McLaren

Woking

14 febbraio

AlphaTauri

Salisburgo

14 febbraio

Mercedes

Silverstone

17 febbraio

Racing Point

Mondsee

19 febbraio

Alfa Romeo

Barcellona