Autosprint

Coronavirus, GP Vietnam conferma il programma

Dopo la cancellazione del GP di Cina i timori che il coronavirus potesse condizionare anche il GP in Vietnam sono aumentati. Gli organizzatori rassicurano, la gara si disputerà regolarmente

Coronavirus, GP Vietnam conferma il programma
© Vietnam GP via Twitter

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

18 feb 2020

Avanti come da programma, il Gran Premio del Vietnam si correrà nel week end del 5 aprile. I timori legati alla diffusione del coronavirus non condizionano al momento lo svolgimento della gara ad Hanoi, in un paese che registra uguale numero di contagiati (16) della Germania, simili agli USA e l’Australia.

Le preoccupazioni che il GP in Vietnam potesse essere a rischio sono aumentate dopo l’annuncio della messa in stato di quarantena – la scorsa settimana – della città di Son Loi, distante 50 km da Hanoi.

GP cruciale sul turismo

L’amministratore delegato della società che organizza l’evento ha confermato all’agenzia di stampa AFP il normale programma, come da calendario; parole alle quali sommare le dichiarazioni del vicedirettore del Dipartimento per il Turismo di Hanoi, riportate dai media locali: “Non ci sarà un rinvio né ritardo dei tempi legati allo svolgimento della gara di Formula 1.

Sterzi a parte: In F.1 prosegue la presaper il culto

Pur trattandosi di un evento sportivo, ha un impatto enorme sul turismo in Vietnam e ad Hanoi”, rassicurando sull’assunzione di tutte le misure necessarie a garantire lo svolgimento in condizioni di sicurezza per quanti si recheranno in circuito.

Il debutto in calendario del Vietnam è supportato da un importante investimento dal valore di 60 milioni di dollari l’anno per i soli diritti corrisposti a Liberty Media.

Impegno al quale sommare le risorse destinate alla realizzazione dell’impianto cittadino ad Hanoi, ultimato nella realizzazione delle strutture dei box e asfaltatura.

GP Cina rinviato, Imola avanza la propria candidatura

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi