F1, la lettera di Toto Wolff ai tifosi

F1, la lettera di Toto Wolff ai tifosi© Getty Images

Dopo Chase Carey, anche il team principal Mercedes Toto Wolff scrive una lettera ai tanti tifosi che resteranno senza gare nei prossimi mesi

20.03.2020 ( Aggiornata il 20.03.2020 14:27 )

Dopo la lettera di Chase Carey, è la volta di quella di Toto Wolff, che si fa vivo con una lettera di suo pungo diffusa dalla Mercedes sui suoi canali social. 

La lettera

"Cari fan del motorsport,

Tutti amiamo le corse. Che voi tifiate per l'argento o il rosso, per il rosa od il giallo, per l'arancione od il blu, la cosa che ci unisce è la nostra passione per le corse. Quindi, la prospettiva di alcuni mesi senza la F1 appena prima che la stagione cominciasse, dopo mesi di duro lavoro per essere pronti per il nuovo campionato, ci rende delusi.

Dopo tutto, ognuno di noi vuole tornare a sentire il rombo dei motori, vedere le auto sofisticate andare al limite, guardare i migliori piloti lottare ruota a ruota in pista.

Dobbiamo anche realizzare che le corse sono intrattenimento. Noi la prendiamo davvero seriamente perché le amiamo. Ma nel grande quadro della situazione, questo non è così fondamentale. Lo sono la salute ed il benessere dei fan, dei membri delle squadre e della società in generale.

Rinviate le regole 2021

Come squadra e come sport dobbiamo fare di tutto per mettere al sicuro le persone e minimizzare la diffusione del virus. Supportiamo a pieno la decisione presa ieri e lavoreremo a stretto contatto con la FIA, la F1, i promotori locali e gli altri team per trovare le migliori soluzioni per lo sport nei prossimi mesi.

A marzo e aprile, le fabbriche di tutti i team saranno chiuse per un periodo di tre settimane. Anticipare la pausa estiva libera alcuni fine settimana di agosto, che potranno essere usati per disputare le gare rinviate – che speriamo possano essere ricche di azione. Ovviamente, noi ci assicureremo del benessere dei nostri colleghi durante quelle settimane impegnative. 

Al suo massimo, lo sport ha il potere non solo di intrattenerci, ma anche di unirci. Molti di noi hanno incredibili ricordi di gare viste alla TV oppure nei circuiti con famiglie o amici. Nelle prossime settimane questa unità è meglio celebrarla nelle nostre case e lontano dal pubblico, saremo uniti restando lontani; non con degli incontri di persona, ma con delle videochiamate o via social. 

Vietnam, ancora 2 mesi prima di conoscere il calendario

Nelle prossime settimane o mesi, dovremo adattarci a nuove sfide, ma le approcceremo con la stessa energia e determinazione che impieghiamo in pista. Non resteremo in silenzio, vi abbracceremo e utilizzeremo i nostri mezzi per essere una voce positiva della community della F1. A voi, ai nostri fans, ai nostri compagni di squadra, partner e rivali, è lavorando come una squadra che supereremo queste sfide. 

Per favore, restate al sicuro, seguite i consigli degli esperti e assicuratevi di mantenere le giuste distanze – e lavatevi quelle mani. 

Cordiali saluti

Toto”


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi