Autosprint

McLaren in cerca di azionisti: sul tavolo il 30% delle quote

La McLaren Racing secondo Sky News ha deciso di mettere in vendita il 30% delle quote per immettere liquidità nelle casse del team

McLaren in cerca di azionisti: sul tavolo il 30% delle quote
© Getty Images

Nuovi azionisti cercasi. Parliamo della McLaren ed a riportarlo è Sky News, secondo il quale la scuderia di Woking è alla ricerca di nuovi investitori. Si parla di una quota che va dal 20 al 30% delle azioni del team.

"Mai così vicini". Il sindaco Nardella fa sognare il Mugello

I tagli del McLaren Group

A riguardare la ricerca di nuovi azionisti è solo il ramo corse della McLaren, la McLaren Racing, con i settori Automotive ed Applied non interessati. L'intero Gruppo non se la passa bene, data la recente necessità di dover tagliare recentemente 1200 posti di lavoro (soli 70 nel reparto corse), e sempre secondo Sky News le perdite nei primi tre mesi del 2020 sono state di circa 148 milioni di euro. 

Norris e Sainz in pista con la Formula 3

I soci principali

Parlando nello specifico della McLaren Racing, cioè il settore delle corse, al momento la maggioranza appartiene alla Mumtalakat holding, un fondo sovrano del Bahrain, con il 56% delle quote. Tra i soci principali, il Gruppo TAG di Mansour Ojjeh detiene il 14% mentre Michael Latifi, padre del pilota Williams Nicholas, ha in mano un altro 10%. La recente messa in garanzia di sede ed auto storiche è un altro allarme per la McLaren, ma a quanto pare la situazione non è così drammatica: la squadra non rischia il tracollo economico e la ricerca di investitori serve per immettere nuova liquidità nelle casse del team ed avere più disponibilità economica per continuare a crescere e tornare al vertice in Formula 1.

Ferrari, voglia di ripartenza

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi