Autosprint

Gp Stiria, Szafnauer su Vettel: "Non c'è spazio in Racing Point"

Il team principal della Racing Point, futura Aston Martin, si dice lusingato dall'accostamento di un campione del mondo al suo team ma ricorda al tempo stesso di avere sotto contratto già due piloti

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

10 lug 2020 (Aggiornato alle 18:09)

Sebastian Vettel con un piede fuori dal Circus, almeno per il 2021? Il dubbio c'è, dal momento che i sedili disponibili non sono molti. Un approdo per il tedesco avrebbe potuto essere l'attuale Racing Point, futura Aston Martin, ma nella conferenza stampa di oggi organizzata dalla Fia per il Gp di Stiria il team principal Otmar Szafnauer ha smentito l'approdo del tedesco alla corte della squadra di Silverstone.


"Abbiamo già due piloti"

Il motivo, come spiega Szafnauer, è semplice: per il 2021 la Racing Point ha già due piloti sotto contratto: "E' lusinghiero sentir dire che un quattro volte campione del mondo dovrebbe venire a correre con noi, forse perché adesso abbiamo una vettura un po' più veloce. Ma noi abbiamo un contratto a lungo termine con entrambi i nostri piloti, è logico quindi che non abbiamo spazio nel nostro team".

Ricciardo, botto in prova. VIDEO


Il tempo stringe per Seb

Parole che sembrano sbarrare definitivamente la strada a Vettel, anche se sappiamo che rompere contratti in atto è sempre possibile. Comunque, per Sebastian il tempo stringere, ed a breve dovrà prendere una decisione: ritirarsi, prendersi un anno di pausa oppure sedersi su uno dei pochi sedili rimasti.

Mugello, è ufficiale: Autosprint lo aveva anticipato

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi