Autosprint

Gp 70° Anniversario, l'Alfa Romeo affonda in qualifica e Kimi sbotta: "Solita m***a"

Le due Alfa Romeo-Sauber hanno chiuso al penultimo ed ultimo posto in qualifica, per la sesta esclusione di fila nel Q1. E Kimi Raikkonen non si trattiene: "Due o tre posizioni avanti o dietro, ma non fa un ca**o di differenza"

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

8 ago 2020 (Aggiornato alle 18:30)

Kimi Raikkonen a partire ultimo non è abituato. E' uno che ha vinto un titolo mondiale, 21 Gp ed è salito 103 volte sul podio. Ha debuttato in F1 nel 2001, ma mai si era ritrovato a vivere una situazione come quella di oggi con l'Alfa Romeo, eliminata per la sesta volta consecutiva con entrambe le sue vetture in Q1. E Kimi per la seconda volta negli ultimi tre Gp ha chiuso all'ultimo posto in qualifica. Mai gli era successo prima di finire ultimo nelle prove ufficiali prima di quest'anno se si escludono le volte in cui ha patito problemi tecnici.

"La solita m***!"

La pazienza ha un limite ed il suo Raikkonen lo ha superato, sbottando nelle interviste post-gara: "Semplice, siamo troppo lenti. Possiamo essere due o tre posizioni avanti o dietro, ma non fa un ca**o di differenza, a quanto pare gli altri riescono a migliorare molto dalle prove del mattino alle qualifiche. Noi siamo dove siamo, vedremo come andrà  domani. Il motore non è al 100%, non è quello che vorremmo che fosse, ma questa non è sicuramente l’unica ragione per cui andiamo così. Ci serve più carico, dobbiamo migliorare ovunque. Cosa mi aspetto dalla gara? Probabilmente la stessa m***a di prima, non abbiamo ritmo, abbiamo fatto qualche miglioramento qua e là, ma siamo ancora troppo lenti".

Bottas: "Sensazione speciale"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hamilton chiude quinto: "Potevamo fare qualcosa in più"

Il sette volte campione del mondo riflette sul ruolo degli aggiornamenti e apre alla possibilità di lottare per il podio

Leclerc tra delusione e rabbia: "Potevamo essere in pole, per il GP ci siamo complicati la vita"

Il monegasco era visibilmente abbattuto ai microfoni: aveva annusato l'occasione per la pole, e invece la partenza dalla quarta fila cambia tutte le prospettive
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi