Al termine della corsa di Silverstone la futura Aston Martin è stata convocata dai commissari per aver corso con gli stessi condotti freni dei Gp passati
Una nuova reprimenda per la Racing Point. Dopo la bandiera a scacchi il Gran Premio del 70° anniversario è proseguito con la convocazione della Racing Point da parte dei commissari, che hanno voluto nuovamente approfondire la questione dei freni.
Le componenti delle Rp20 incriminate sono nuovamente le stesse, cioè i condotti dei freni anteriori e posteriori, che erano gli stessi usati nei Gp di Stiria, di Ungheria e di Gran Bretagna. La squadra è stata convocata per spiegazione dai commissari per violazione dell'Appendice 6 del regolamento sportivo 2020. E' stata decisa una reprimenda per la squadra di Lawrence Stroll, che così ha visto confermato il 6° posto di Lance Stroll ed il 7° di Nico Hulkenberg. Attenzione però agli sviluppi, con gli altri team che possono fare appello. Per il Gp d'Austria la Racing Point è stata multata con una multa di 400.000 dollari e le sono stati tolti 15 punti dalla classifica Costruttori, ma la disputa potrebbe non essere finita affatto qui.
Link copiato