F1 LIVE Qualifiche Gp Spagna: dalle 15 si decide la pole position

F1 LIVE Qualifiche Gp Spagna: dalle 15 si decide la pole position© Getty Images

Sul cirtcuito di Montmelò a Barcellona si corre il sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1 2020: segui dalle ore 15 le qualifiche per l'attacco al primo posto nella griglia di partenza della gara di domani!

15.08.2020 13:50

Ferragosto di fuoco per la Formula 1 che è pronta per la prima volta a correre nel pomeriggio del 15 agosto le qualifiche del Gp di Spagna. Caldo torrido sul circuito di Montmelò con temperature in quel di Barcellona che sfiorano i 35° celsius, che hanno fatto boccheggiare soprattutto Leclerc al termine delle Fp2: "Sembra di stare in sauna ai box". Un clima completamente diverso da quello incontrato a Silverstone sette giorni fa e che ovviamente influisce anche nella scelta delle mescole più dure.

E proprio sabato scorso la Mercedes di Bottas si aggiudicava il primo posto nella griglia di partenza, davanti a Hamilton. Una doppietta vanificata però in gara con la bellissima vittoria di Verstappen che ha dimostrato che le Frecce Nere per lui sono battibili, riaprendo così la battaglia per questa stagione 2020. 

Per il momento i tempi delle Fp3, concluse questa mattina, ribadiscono la supremazia di Lewis e del compagno di scuderia, al comando anche durante la giornata di ieri di prove libere e in generale nello storico in Catalogna visto il trionfo degli ultimi 5 Gp su 6, con la Red Bull di Max sempre alle calcagna. Scorrendo la classifica di stamani troviamo le due Ferrari: quella di Leclerc è quinta a 0"971 dalla vetta, mentre la SF1000 di Vettel, è al 12° posto con un ritardo di 1"485.

Riuscirà la Rossa a rialzarsi e a far cadere il piatto di lasagna o parmiggiana gustato in questa giornata di festa ai suoi tifosi? Lo scopriremo dalle 15!

 

Segui qui il LIVE delle qualifiche del Gp Spagna:


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi