Gp Spagna Perez: "Importanti le gomme", Stroll: "Una grande qualifica"

Gp Spagna Perez: "Importanti le gomme", Stroll: "Una grande qualifica"© Getty Images

Gran sabato per la Racing Point, che ha piazzato le due Rp20 in quarta e quinta posizione con un Checo ritrovato e un Lance molto ottimista

15.08.2020 ( Aggiornata il 15.08.2020 17:29 )

Un altro sabato da incorniciare per la Racing Point, che ha piazzato le due Rp20 in quarta e quinta posizione, subito dietro alle Mercedes ed a Max Verstappen. Un'ottima posizione per la gara di domani, su un tracciato sul quale non è facile sorpassare.


Caldo e vento

Perez, al ritorno dopo due Gp causa positività al Coronavirus, ha portato a casa un ottimo 4° tempo. Questo il suo commento al termine delle qualifiche: "Fa molto caldo, c’è tanto vento soprattutto nel T3, e durante le qualifiche cambiava spesso, per cui non è stata una sessione facile. Per il team però complessivamente è stato un gran risultato, ho fatto un buon giro ma bisogna essere bravi a gestire tanto le gomme, a partire dalle qualifiche. E’ tutta una questione di gestione per arrivare con i pneumatici in buona condizione nell’ultimo settore, perché se spingi troppo in una curva poi il caldo ti penalizza“.

Leclerc scontento: "L'anteriore non girava"

Importante partire bene

Stroll invece si è piazzato subito dietro al compagno di squadra, a 107 millesimi dal messicano. Lance ha subito pensato alla gara, ponendo l'attenzione su un Albon (6°) che in gara potrebbe essere un osso duro per le Racing Point: "Credo che Albon domani avrà un ottimo passo, io mi auguro di partire bene e di ottimizzare la nostra strategia. È stata una grande qualifica per noi, abbiamo sfruttato tutto il nostro potenziale, la Red Bull aveva qualcosa in più e con Verstappen ci sono finiti davanti, quindi dobbiamo accontentarci della quinta posizione".

Verstappen, impossibile fare meglio


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi