Autosprint

Gp Belgio Fp2, Hamilton: "Red Bull è più veloce, con Verstappen e Ricciardo così sarà eccitante"

L'inglese della Mercedes si arrende al primo tempo di Verstappen e al secondo di Ricciardo in un venerdì di prove libere che non lo ha visto mai al comando: "Max non mi ha sorpreso. Ho visto anche Daniel molto vicino: la situazione ora è eccitante" 

28 ago 2020

Non è sorpreso Lewis Hamilton. Eppure non siamo abituati, e nemmeno lui in verità, a non vederlo almeno una volta al comando nel classico venerdì di prove libere. Il weekend a Spa inizia nel migliore dei modi per gli avversari della Mercedes e del suo pilota numero 1.

Sarà un Gp del Belgio diverso dagli altri quello che vedremo domenica? Probabilemente no, ma dovremmo aspettare comunque il domani con le qualifiche. Quello che è certo però è che sicuramente oggi le Fp2 con il primo tempo di Verstappen e il secondo di Ricciardo, davanti proprio al sei volte iridato, hanno spostato il classico equilibro "Hammercentrico".

"La Mercedes sta facendo un passo indietro?"

"Penso che tra noi e le Red Bull, siano loro a essere più veloci al momento - ha detto Hamilton al quale pesa anche il secondo tempo dietro a Bottas nelle Fp1 -. La situazione odierna non mi ha sorpreso. In alcune piste siamo davanti, in altre più indietro. Come avevo previsto arrivando qui a Spa, in ogni gara che facciamo gli altri team avversari si avvicinano. E già in questo fine settimana sembra che io abbia ragione anche se siamo solo alla settima gara, siamo tutti più vicini. Dobbiamo capire perché: sono loro ad aver fatto un passo avanti o noi ad aver fatto un passo indietro? O ancora se è solo il layout della pista o il livello di deportanza. Chissà. Dovremo lavorarci su".

Una lotta, quella per la vittoria che però intriga molto il pilota inglese: "Vedo molto forti anche le Racing Point e questo credo sia un bene per noi. Ho visto anche Daniel Ricciardo molto vicino e la situazione è davvero eccitante. Abbiamo un po' di lavoro da fare per provare a trovare la quadratura del cerchio, questo è certo.

Dobbiamo sistemare un po' l'assetto della macchina, ma già oggi non era male. E' stato in generale un buon giorno. Mi piace guidare su questa pista, è incredibile. Quando c'erano in pista F3 e F2 è venuto a piovere, ma fortunatamente quando è rientrata la F1 la pista era già asciutta. Mi sento bene e voglio mettere la W11 davanti a tutte le altre: non vedo l’ora di affrontare una gara interessante".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi