Autosprint

Gp Belgio, Vettel: "Solo un problema relativo a Spa? Nì"

Il tedesco ha chiuso al 13° posto davanti a Leclerc, spiegando come sia mancata performance per tutto il fine settimana

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

30 ago 2020 (Aggiornato alle 18:05)

Spa a Sebastian Vettel piace, ma purtroppo in questa situazione c'era ben poco da fare. Un mesto 13° posto per il tedesco davanti al compagno di squadra, per concludere un fine settimana davvero molto complicato per il Cavallino.

Problema solo a Spa? Sì e no

Ai microfoni di Sky, Vettel ha analizzato la corsa: "Problema specifico per questa pista? Sì e no, da una parte Spa è una delle piste più sensibili per quanto riguarda la potenza, e noi quest'anno in questo frangente fatichiamo tanto, quindi è normale perdere un po' di posizioni. D'altro canto però siamo stati dietro anche a macchine delle quali di solito siamo più veloci in gara, come Haas e Sauber, quindi c'era qualcosa che non è chiaro, credo e spero che possa essere qualcosa di specifico legato alla pista di Spa. Dobbiamo lavorare sodo, imparare la lezione di questo week-end e per cercare di restare forti, restare uniti e fare il meglio possibile per le due gare importanti che arriveranno nelle prossime settimane e sulle quali dobbiamo concentrarci. Al tempo stesso dobbiamo essere realisti, non dobbiamo aspettarci miracoli, il pacchetto è quello che è, non siamo forti come ci piacerebbe, dobbiamo restare ottimisti e prendere i lati positivi, anche se al momento non sono molti".

La cronaca della gara

Poco da inventare

Vettel poi ha proseguito: "Ho provato tante cose, anche in gara, a livello di guida per cercare di aggirare i problemi della macchina, ma il fattore costante era che non eravamo abbastanza veloci. Qui è difficile, non puoi fare miracoli, al massimo puoi rosicchiare due decimi, non di più. Era difficile avere un passo decente, in questa gara ed in questo week-end in generale. Ci sono tante cose che abbiamo imparato, dobbiamo mantenere la calma, non farci prendere dalla frustrazione perché la frustrazione non porta da nessuna parte".

Gp Belgio, Leclerc: "Così è veramente brutto"

A Monza servirebbe il pubblico

Chiusura su Monza: "Monza significa bei ricordi, la mia prima vittoria 12 anni fa. Devo guardare al passato, anche negli ultimi anni abbiamo avuto grandi ricordi insieme ai tifosi, quest'anno invece sarà molto diverso purtroppo, avremmo bisogno del supporto del pubblico ma saremo in una posizione diversa. Detto questo è sempre Monza, ha un grande significato per il team e per noi, dovremo continuare a lottare".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi