Temi caldi
Il pilota della Renault per la prima volta da quando è col team francese svetta al quarto posto in un weekend brillante e scherza: "Weekend perfetto. Mi è piaciuto molto il mio ultimo giro in gara, che è stato il più veloce di tutti, è stato addirittura meglio del mio giro in qualifica di ieri"
30 ago 2020
Un weekend da sogno, iniziato dalle buone prove libere e finito oggi alla grande con la ciliegina sulla torta che è uno zuccherosissimo quarto posto. Daniel Ricciardo e la Renault sono la terza forza di questo Mondiale 2020 e il Gp del Belgio ha dimostrato quanta forza di volontà abbia l'australiano al volante della sua Rs20.
Gp Belgio, Hamilton: "Squadra fantastica, fondamentale il via"
"E' stato un weekend perfetto, sicuramente - ha detto col suo solito sorrisone Riccio -. Frustrante però che le Mercedes e Verstappen non abbiano avuto problemi. Ne sarebbe bastato solo uno e sarei andato sul podio... Peccato, abbiamo avuto un gran bel ritmo. Comunque sono molto molto felice di tutto il fine settimana, il mio ultimo giro in gara, che è stato il più veloce di tutti, è stato addirittura meglio del mio giro in qualifica di ieri. Mi è piaciuto molto.
La strategia diversa di Gasly e Perez ci ha un po’ allontanati dal terzo posto di Verstappen. Una volta che li ho sorpassati, i primi tre erano già andati. Con Max c’è stata una bella lotta all'inizio, siamo stati fianco a fianco per alcune curve. Ho cercato di superarlo ma non ci sono riuscito e non volevo essere fuori gara sin da subito rischiando troppo. L’anno scorso questa è stata una pista molto positiva per noi e a Monza siamo andati anche meglio. Tutto fa bene sperare ma vediamo come andrà la prossima settimana, di sicuro ci approcciaremo al circuito italiano con molta fiducia“.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90