Autosprint

GP Toscana: niente libere per Mick Schumacher, esibizione con la F2004

Al programma di eventi che accompagneranno il GP al Mugello, con la festa Ferrari a Firenze sabato sera, si aggiunge un'esibizione della Ferrari F2004 prima del via. Mick Schumacher è atteso al volante, non guiderà invece nelle libere 1

GP Toscana: niente libere per Mick Schumacher, esibizione con la F2004
© sutton-images

9 set 2020 (Aggiornato alle 19:05)

I rumours sono circolati negli ultimi giorni, dopo la vittoria ottenuta a Monza: Mick Schumacher al Mugello al volante di una Formula 1 nelle prove libere del venerdì. Non sarà così, secondo le ultimissime smentite prodotte da Alfa Romeo, team al quale era stato accostato Schumacher.

Su un circuito inedito per la Formula 1 è peraltro logico che tutte le squadre vogliano offrire ai titolari il massimo del tempo disponibile per prendere le misure a un circuito impegnativo e sul quale trovare il feeling.

Mercato piloti, Szafnauer esclude l'arrivo di Vettel

Domenical l'esibizione della F2004

Tuttavia, non sarà solo al volante della Formula 2 che vedremo Mick Schumacher. Come già avvenne a Hockenheim lo scorso anno, dove guidò la F2004 di papà Michael, al Mugello è attesa la replica, domenica prima del via al GP della Toscana – Ferrari 1000.

Sarà una delle iniziative che porteranno al via della gara alle 15:10, seguita dall’esibizione Ferrari 1000 GP Grid Show, la consegna del Tricolore dal cielo – a opera dei paracadutisti – e (ancora da confermare) lo spettacolo degli Eurofighters in volo.

Sabato la grande festa Ferrari a Firenze

Questo per quanto attiene l’attività in pista domenica, a conclusione di un week end che vedrà sabato sera alle 21:00 Firenze e Piazza della Signoria teatro nel quale andrà in scena la festa Ferrari.

GP Toscana, Verstappen: Mugello fantastico, San Donato la preferita

Un appuntamento trasmesso in tv da Sky Sport, sul sito della Ferrari e con la possibilità per un numero contingentato di persone – circa 500 gli accessi ammessi in piedi, altrettanti a sedere intorno al palco approntato in piazza -.

Ferrari di ieri e di oggi in mostra, le più importanti monoposto della storia insieme alla gama di Rosse stradali e un esemplare unico, speciale nella livrea celebrativa – che verrà battuto all’asta da Sotheby’s e il ricavato devoluto in beneficienza dal Comune di Firenze - , tutti esposti anche nella giornata di domenica.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur tra soddisfazione e rammarico: "Pole sfiorata, ma domenica si fanno i punti"

Vasseur frustrato: Leclerc manca la pole a Monaco per un decimo. Tuttavia, si dichiara contento del miglioramento in qualifica del team di Maranello

Lewis Hamilton: "è bellissimo avere le due soste"

Il sette volte campione del mondo chiude le qualifiche al quarto posto, dopo aver causato una bandiera rossa nel finale delle FP3
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi