Autosprint

Gp Toscana, FP2: collisione Perez-Raikkonen, Checo penalizzato in griglia

I commissari hanno deciso di punire il messicano per il contatto alla San Donato avvenuto verso fine libere 2 tra lui ed il finlandese

Una posizione di penalità per Sergio Perez. Così hanno deciso i commissari dopo aver rivisto i video ed ascoltato i piloti, vale a dire Checo e Kimi Raikkonen, per l'episodio avvenuto a circa 20 minuti dal termine delle prove libere 2 che ha provocato la seconda bandiera rossa di giornata.

Szafnauer: "Il manager di Perez informato delle trattative"

Per Perez anche un punto di penalità

Cosa è successo esattamente? La Racing Point numero 11 stava uscendo dai box mentre sopraggiungeva l'Alfa Romeo-Sauber del finlandese, alle prese con un giro lanciato.

In un errore di valutazione Perez però ha colpito alla San Donato Raikkonen, nonostante fosse stato avvisato dal team dell'arrivo di due vetture lanciate alle sue spalle e nonostante la presenza di bandiere blu a lui indirizzate. I commissari hanno optato per una penalità di una sola posizione, anziché le solite tre, concedendo al messicano l'attenuante dell'alta velocità dovuta ad un'uscita dai box più lunga del solito. Per Perez anche un punto di penalità sulla superlicenza, con Sergio che sale così a quota due.

Gp Toscana Ferrari 1000, Fp2: cronaca, tempi e passi gara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi