Gp Toscana, FP2: collisione Perez-Raikkonen, Checo penalizzato in griglia

Gp Toscana, FP2: collisione Perez-Raikkonen, Checo penalizzato in griglia© Getty Images

I commissari hanno deciso di punire il messicano per il contatto alla San Donato avvenuto verso fine libere 2 tra lui ed il finlandese

11.09.2020 ( Aggiornata il 11.09.2020 18:45 )

Una posizione di penalità per Sergio Perez. Così hanno deciso i commissari dopo aver rivisto i video ed ascoltato i piloti, vale a dire Checo e Kimi Raikkonen, per l'episodio avvenuto a circa 20 minuti dal termine delle prove libere 2 che ha provocato la seconda bandiera rossa di giornata.

Szafnauer: "Il manager di Perez informato delle trattative"

Per Perez anche un punto di penalità

Cosa è successo esattamente? La Racing Point numero 11 stava uscendo dai box mentre sopraggiungeva l'Alfa Romeo-Sauber del finlandese, alle prese con un giro lanciato.

In un errore di valutazione Perez però ha colpito alla San Donato Raikkonen, nonostante fosse stato avvisato dal team dell'arrivo di due vetture lanciate alle sue spalle e nonostante la presenza di bandiere blu a lui indirizzate. I commissari hanno optato per una penalità di una sola posizione, anziché le solite tre, concedendo al messicano l'attenuante dell'alta velocità dovuta ad un'uscita dai box più lunga del solito. Per Perez anche un punto di penalità sulla superlicenza, con Sergio che sale così a quota due.

Gp Toscana Ferrari 1000, Fp2: cronaca, tempi e passi gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi