Autosprint

Gp Russia, Norris: "Muso nuovo? Non volevo fare cose stupide in FP2"

Il pilota della Mclaren ha chiuso le prove libere del venerdì poemriggio col quinto tempo dietro al compagno Sainz: "Abbiamo testato diverse cose e dobbiamo capire se c'è un grosso miglioramento oppure no"

Gp Russia, Norris: "Muso nuovo? Non volevo fare cose stupide in FP2"
© Getty Images

25 set 2020 (Aggiornato il 26 set 2020 alle 00:51)

Quinto tempo nella seconda sessione di prove libere del Gp di Russia. A Sochi la McLaren si conferma molto competitiva con Norris che segue il quarto tempo del compagno di scuderia e futuro ferrarista Sainz. E' stato un venerdì ricco di novità per il pilota inglese e per il team di Woking che in mattinata ha anche provato il nuovo muso più stretto della sua MCL35. 

Piccoli test che però come ha ammesso Lando, vanno preservati e utilizzati con il contagoccie perché se è vero che ci vogliono giorni e giorni di studi per rendere una monoposto più performante, basta un attimo per mandare tutto all'aria. E perdere anche solo qualche millesimo nella lotta per la pole position di domani potrebbe costare troppo caro a quella che oggi si è dimostrata la terza forza del Mondiale 2020, chiudendo alle spalle delle Mercedes di Bottas (primo nelle FP2 a 1:33.519) e Hamilton, e la Renault di Ricciardo.

"Abbiamo testato diverse cose e dobbiamo capire se c'è un grosso miglioramento oppure no, ancora non ne siamo sicuri. Abbiamo fatto un po' di test aerodinamici e ora i ragazzi dovranno discutere per poi prepararci nel modo migliore per domani in qualifica. Se ci sarà un miglioramento con il muso nuovo? Allora dobbiamo fare in modo che non si rompa per poi utilizzarlo domani: ecco perché non lo usato nelle FP2 perché magari poteva capitare che facessi qualcosa di stupido o un incidente e volevo usarlo al sabato. Lo vedremo domani".

GP Russia, Norris: "Racing Point più veloce ma ha sbagliato di più"

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi