Gp Eifel, Binotto: "Non siamo stati all'altezza delle qualifiche"

Gp Eifel, Binotto: "Non siamo stati all'altezza delle qualifiche"© Getty Images

Il team principal Ferrari ha commentato la gara sul Nürburgring che ha visto trionfare Hamilton e raggiungere il record di 91 vitorie di Michael Schumacher. Ad omaggiare il pilota Mercedes con un casco del papà anche Mick Schumi, pilota della Ferrari Driver Academy

11.10.2020 19:45

Una Ferrari che non ha retto i 60 giri e non è stata all'altezza delle qualifiche del sabato. E' un GP dell'Eifel che non può aver soddisfatto il Cavallino visto il 7° piazzamento di Leclerc e l'11° di Vettel. Solo un'illusione il quarto posto nella griglia di partenza al Nürburgring. Troppi problemi con le soft per il monegasco che alla fine ha dovuto prima anticipare il suo pit stop e poi rinunciare all'ultima sosta ai box, finendo la gara con le medie.

E il primo a essere soddisfatto a metà è il team principal Mattia Binotto che però come sempre guarda al futuro, chiudendo un occhio a questo disastroso Mondiale 2020. L'unica sfumatura rossa emozionante oggi in pista è stata Mick Schumi, pilota della Ferrari Driver Academy che non è riuscito a correre le FP1 venerdì con l'Alfa Romeo, che ha regalato a Lewis Hamilton il casco di suo papà per aver raggiunto il record delle 91 vittorie in carriera.

Aggiornamenti giusti in ottica 2021

"Una gara difficile quella di oggi, condizionata principalmente dalla temperatura d’esercizio degli pneumatici. Lo si è visto soprattutto con Charles che, dopo una buona partenza, ha cominciato ad avere granining sulle soft sin dai primi giri, il che gli ha impedito di spingere come avrebbe voluto - ha detto il team principal della Rossa - . Abbiamo dovuto così anticipare il suo pit-stop, puntando subito su una strategia alternativa e, quando nel finale c’è stata la possibilità di fare un’ulteriore sosta in regime di Safety Car, abbiamo scelto insieme a lui di rimanere fuori con le medium proprio per quello che avevamo visto nella prima parte. 

Quanto a Sebastian, il testacoda nelle prime fasi ha compromesso la sua corsa e poi c’è stato poco che potesse fare, nemmeno nel finale, una volta montate le soft. È chiaro che non possiamo essere soddisfatti di questo risultato ma continuiamo a lavorare per cercare di migliorare la prestazione complessiva. In qualifica qualche progresso si è visto ma quello che è importante è che gli aggiornamenti che stiamo introducendo sembrano andare nella giusta direzione, soprattutto in ottica 2021. In questo senso, dovremmo avere altre novità nella prossima gara di Portimao".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi