Autosprint

GP Turchia, Perez: "L'anno sabbatico è un'opzione"

Il messicano sta aspettando la Red Bull, ma ormai siamo vicini a dicembre e se non sarà Red Bull saranno alte le possibilità di vedere il messicano fuori dal Circus

GP Turchia, Perez: "L'anno sabbatico è un'opzione"
© Getty Images

Il tempo stringe, i sedili disponibili sono ben pochi e la situazione per Sergio Perez resta critica. Nonostante le sue ottime annate in F1, e nonostante la garanzia di poter mettere sul piatto velocità abbinata ad esperienza, il futuro del messicano nel Circus è molto incerto.

GP Turchia, Vettel: "Non sono soddisfatto, a gennaio a tutto Aston"

Ogni sedile è un'opportunità

Lo ha confermato ancora una volta lui stesso nella conferenza stampa del GP di Turchia: "Al momento dobbiamo solo aspettare e vedere. Presto la stagione si concluderà e come ho già detto fino a quando le squadre non comunicano le loro line-up tutto è un'opzione. Ogni squadra che non ha ancora detto chi schiererà lo è. Manca poco alla fine, devo conoscere i miei piani, ho bisogno di sapere cosa accadrà per poter pianificare".

GP Turchia, Leclerc: "Ho imparato a gestire le gomme"

Aspettando la Red Bull

La speranza per Perez è ovviamente la Red Bull, che deve decidere chi affiancare a Max Verstappen: i nomi in ballo sono Albon, Hulkenberg e lo stesso Perez. Attendendo la Red Bull però, Sergio rischia poi di ritrovarsi fuori e di doversi prendere un anno sabbatico: "Siamo vicini a dicembre, non c'è molto tempo. Ora è tardi per tutto, se sarò ancora o meno in F1 lo saprò molto tardi. Vediamo cosa succederà nelle prossime due settimane, ma penso che anche quella dell'anno sabbatico sia un'opzione".

GP Turchia, Hamilton: "L'impegno fuori dalle piste è più importante del titolo"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi