Autosprint

Test Abu Dhabi, Horner: 'Potremmo richiamare Mansell...'

Il casa Red Bull la decisione della FIA su Renault e la possibilità che Alonso giri nei test per giovani piloti non sposta gli equilibri e Horner commenta sarcastico. Su Albon: Red Bull o stop nel 2021

Test Abu Dhabi, Horner: 'Potremmo richiamare Mansell...'
© Getty Images

F.P.F.P.

4 dic 2020

Per un Christian Horner che l’assurdità della situazione la sottolinea con tipico humour inglese, c’è un Otmar Szafnauer a sollevare una disparità di trattamento che impedirà ad Aston Martin di far girare Vettel nei test di Abu Dhabi: "Sono rimasto sorpreso dal vedere l'ok dato ad Alonso per i test, dovremo discutere con la FIA. Penso che le regole siano piuttosto chiare: un 2 volte campione del mondo, quasi di 40 anni, per me non è un giovane pilota".

La vicenda resta aperta dopo l’autorizzazione data dalla FIA e dalla F1 a Renault per schierare Alonso nella giornata di test altrimenti prevista per i piloti rookie, da regolamento tali quelli che non abbiano preso parte a più di 2 Gran Premi in carriera. Sainz non ha fatto mistero di puntare a ottenere uguale trattamento, sulle base delle giustificazioni addotte da Renault in merito a quanto concesso dalla Federazione.

“Adesso che Fernando ha visto approvata la sua partecipazione al test per i giovani piloti mi sento anch’io più giovane”, ha commentato Horner.

Ferrari, ufficiale: Simone Resta in Haas nel 2021

“Noi non abbiamo problemi se Alonso gira con Renault, Sainz in Ferrari o Sebastian in Racing Point. Un giorno di test non cambia nulla, solo che questo è un test per i giovani. Forse potremmo richiamare Mansell, in fondo non si è ritirato ufficialmente”.

Albon RB o nulla

Giovani piloti, non rookie, che nel venerdì di Sakhir sono in due nomi, quello di George Russell in Mercedes e, in Red Bull, il futuro di Alex Albon. Mercato in entrambi i casi, con Horner a commentare: “Sono sicuro che Toto utilizzerà il rendimento di Russell nelle trattative di rinnovo con Hamilton. Mi piacerebbe che ci fosse un altro giovane di talento davanti.

Su Albon decideremo a fine anno, ha ancora due gare per dimostrare di meritare il sedile Red Bull, continuerà con noi o resterà un anno in panchina".

Tempi prove libere 1 GP Sakhir

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi