Autosprint

GP Sakhir, qualifiche, Verstappen: "Partenza importante, ma occhio al traffico"

L'olandese non si rimprovera niente per la qualifica di Sakhir ed offre una chiave di lettura interessante per domani

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

5 dic 2020 (Aggiornato alle 20:27)

Soli 56 millesimi a separarlo dalla pole, ma al di là di questo Max Verstappen scatterà ancora dalla terza casella. Avrà due carte da giocare subito, il lato pulito e le gomme morbide contro le medie delle due Mercedes.


Circuito particolare

Verstappen a fine qualifiche ha detto: "Loro con tre set? Non conosco la loro strategia per la qualifica. Noi abbiamo fatto  unabuona qualifica, qui il giro è breve e con poche curve e sono comunque soddisfatto del 3° posto, ho cercato di stare il più vicino possibile alla vetta. Sono arrivato più vicino del solito, anche se dipende dal tracciato. Domani partiremo con gomma diversa, sarà interessante e vediamo come andrà per noi, tanto non abbiamo nulla da perdere e cercheremo di divertirci. Vedremo quale sarà il risultato. Attaccare Valtteri? Quando sarà possibile lo farò, vedremo domani. Io non vedo l'ora. Questa pista offre dei tempi ravvicinati, dipenderà molto dalla partenza, ma dovremo tenere in conto la gestione del traffico e non sarà semplice".

Leclerc: "Piedi per terra, ma che giro"

qualifiche

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi