Calendario presentazioni F1, Alfa Romeo in... Pole

Calendario presentazioni F1, Alfa Romeo in... Pole© Getty Images,

Potrebbe essere la prima squadra a svelare la livrea e presentare il team. Lo farà con un evento organizzato dallo sponsor polacco PK Orlen

19.01.2021 ( Aggiornata il 19.01.2021 09:40 )

Per scoprire la nuova Aston Martin dovremo aspettare il prossimo marzo, così Otmar Szafnauer. E di un calendario delle presentazioni delle monoposto di F1 si intravedono ancora giusto i contorni, dopo quanto anticipato da Alpine, con un evento in programma a febbraio per presentare il rinnovato team ma ben difficilmente con la monoposto destinata a girare a Sakhir, nella tre giorni di test prevista tra il 12 e 14 marzo.

Sterzi a parte: Forza Imola!

Sceglie una presentazione “classica”, un evento a Varsavia, Alfa Romeo. L’anticipazione arriva dall’edizione italiana di motorsport.com, che indica nel 22 febbraio prossimo la data scelta per rivelare la monoposto 2021. La scelta di Varsavia – al netto di cambi di programma dettati dal Covid-19 – è legata alla “componente polacca” a supporto del team, lo sponsor PK Orlen che ha confermato lo scorso dicembre la presenza accanto ad Alfa Romeo nei panni di sponsor principale.

Orlen-Kubica, l'investimento ripaga

L’impegno della multinazionale polacca è al terzo anno in Formula 1, accanto a Robert Kubica in Williams e, dallo scorso anno, in Alfa Romeo. Una presenza - estesa al DTM nel 2020 e, prossimamente, alla partecipazione di Robert alla 24H di Daytona - sulla quale il presidente Daniel Obajtek ha spiegato: “I sondaggi mostrano come il 70% delle persone abbini la nostra azienda al nome di Robert, che appare in molte delle nostre iniziative e ha un effetto tangibile. Nonostante la pandemia, il nostro investimento sta ripagando e Orlen continuerà su questa strada”.

Calendario presentazioni F1

febbraio

Alpine – presentazione team

-

22/02

Alfa Romeo

Varsavia

marzo

Aston Martin – pres. livrea

-


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi