Autosprint

Williams FW43B in pista. Lo shakedown precede la presentazione

Con la presentazione della monoposto spostata a 7 giorni di distanza dal debutto in Bahrain, Williams ha effettuato il primo filming day a Silverstone, con Russell e Latifi impegnati su pista bagnata

Williams FW43B in pista. Lo shakedown precede la presentazione

F.P.F.P.

18 feb 2021

Verrà presentata solo il 5 marzo ma è già stata in pista. La Williams FW43B ha effettuato lo shakedown a Silverstone, 24 ore dopo la McLaren, a condurre il medesimo programma con la MCL35M già svelata al pubblico.

Condizioni di pista bagnata per completare i primi chilometri, 100 come prescrive il regolamento per le attività di riprese video promozionali. 

In Bahrain tre giorni per tre piloti

Al volante si sono alternati George Russell e Nicholas Latifi, su una FW43B ancora priva della livrea definitiva. Si è trattato di un supplemento di chilometri rispetto a quelli che verranno completati in Bahrain, dove è previsto anche l’impiego di Roy Nissany, tester e terzo pilota, nel corso della tre giorni di prove invernali.

Sarà una stagione nella quale continuare sui progressi mostrati lo scorso anno e con il nuovo corso della proprietà Dorilton Capital che ha introdotto le figure di Jost Capito, amministratore delegato, e Jenson Button, consulente esterno.

Innesti in un percorso di ristrutturazione che, nel breve periodo, porterà a una ancor più stretta collaborazione tecnica con Mercedes, a partire dal 2022 con l’utilizzo di altre componenti – il cambio e sistemi idraulici – oltre alla power unit.

Mercedes, Allison: niente della W12 andrà sulla vettura 2022

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi