Autosprint

Alfa Romeo C41, la livrea sfugge online prima della presentazione?

Un'immagine sfuggita su Youtube potrebbe anticipare l'abbinamento di colori che caratterizzerà Alfa Romeo nel 2021. Il tema bianco-rosso è invariato, cambiano i punti di applicazione 

Alfa Romeo C41, la livrea sfugge online prima della presentazione?
© Alfa Romeo via Twitter

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

22 feb 2021

Un leak da prendere con le pinze, quello dell’Alfa Romeo C41 a poche ore dalla presentazione ufficiale a Varsavia, dove alle 12 verrà presentata la monoposto 2021. Un’immagine è stata diffusa su Youtube e potrebbe perlomeno indicare il tema grafico della monoposto di Kimi Raikkkonen e Antonio Giovinazzi, con Robert Kubica terzo pilota.

La scelta di presentare l’Alfa Romeo C41 a Varsavia è strettamente legata alla sponsorizzazione PK Orlen, azienda polacca che da due anni segue accompagna Robert Kubica in Formula 1.

Colori sociali Orlen e Alfa

Il tema bianco-rosso ha una predominanza di bianco diversa dalla C39, dalle pance si sposta sulla copertura superiore della power unit, dove lo scudetto Alfa Romeo affianca il Biscione. 

Tra i temi tecnici da esaminare tra poche ore, secondo quelle che sono state le aree di maggior intervento curate dagli altri team a presentare le rispettive monoposto, attenzioni da rivolgere sull’area dei turning vanes e i bargeboard.

Tanto sulla McLaren MCL35M che su AlphaTauri AT02 sono apparse immediate le novità rispetto al 2020, nell’ottica di una gestione dei flussi verso il retrotreno che garantisca bilanciamento aerodinamico e recupero del carico che i regolamenti hanno provato a limitare.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi