Alfa Romeo C41, la livrea sfugge online prima della presentazione?

Alfa Romeo C41, la livrea sfugge online prima della presentazione?© Alfa Romeo via Twitter

Un'immagine sfuggita su Youtube potrebbe anticipare l'abbinamento di colori che caratterizzerà Alfa Romeo nel 2021. Il tema bianco-rosso è invariato, cambiano i punti di applicazione 

Presente in

Fabiano Polimeni

22.02.2021 ( Aggiornata il 22.02.2021 09:23 )

Un leak da prendere con le pinze, quello dell’Alfa Romeo C41 a poche ore dalla presentazione ufficiale a Varsavia, dove alle 12 verrà presentata la monoposto 2021. Un’immagine è stata diffusa su Youtube e potrebbe perlomeno indicare il tema grafico della monoposto di Kimi Raikkkonen e Antonio Giovinazzi, con Robert Kubica terzo pilota.

La scelta di presentare l’Alfa Romeo C41 a Varsavia è strettamente legata alla sponsorizzazione PK Orlen, azienda polacca che da due anni segue accompagna Robert Kubica in Formula 1.

Colori sociali Orlen e Alfa

Il tema bianco-rosso ha una predominanza di bianco diversa dalla C39, dalle pance si sposta sulla copertura superiore della power unit, dove lo scudetto Alfa Romeo affianca il Biscione. 

Tra i temi tecnici da esaminare tra poche ore, secondo quelle che sono state le aree di maggior intervento curate dagli altri team a presentare le rispettive monoposto, attenzioni da rivolgere sull’area dei turning vanes e i bargeboard.

Tanto sulla McLaren MCL35M che su AlphaTauri AT02 sono apparse immediate le novità rispetto al 2020, nell’ottica di una gestione dei flussi verso il retrotreno che garantisca bilanciamento aerodinamico e recupero del carico che i regolamenti hanno provato a limitare.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi