Autosprint

Qualifiche GP Bahrain, Leclerc: "La Ferrari sul podio? Difficile"

Il monegasco inizia alla grande la prima gara del Mondiale 2021: dopo il suo 4° tempo infatti partirà dalla seconda fila della griglia insieme a Bottas

Qualifiche GP Bahrain, Leclerc: "La Ferrari sul podio? Difficile"

27 mar 2021

La grinta di Charles Leclerc per riportare la Ferrari in alto. Qualifiche del GP del Bahrain fanno sognare il Cavallino che grazie al 4° tempo del monegasco, con Sainz 8°, domani in gara sarà in seconda fila sulla griglia di partenza, accanto alla Mercedes di Bottas. Un risultato che mancava tantissimo sia alla Scuderia e sia ai tifosi della Rossa che non vedono l'ora che questa nuova e competitiva SF21 regali qualche emozione in gara.

Hamilton: "Ho dato tutto ma non è bastato"

Obiettivo quarta posizione

Il cronometro parla chiaro con un distacco di quasi sette decimi dalla Red Bull leader con Verstappen, il podio è purtroppo ancora lontano: "Come già avevo detto venerdì dopo le FP2 non ci aspettavamo di essere così competitivi con la SF21: lo scorso anno eravamo qui a Sakhir a 2 secondi dalla pole, mentre ora a meno di sette decimi. Questa è uana cosa molto positiva ma restiamo con i piedi per terra. La gara in Bahrain è sempre abbastanza strana e dobbiamo aspettare altri eventi: per adesso però sembra che abbiamo fatto un bello step avanti. 

Se ho fiducia nel passo gara per domani? Sì, le simulazioni di oggi non sembravano male. Dopo il 4° tempo cosa punto? Il podio sarà difficile da raggiungere, ma secondo me se teniamo la quarta posizione è già un buon obiettivo. Sarà difficle perché mi aspetto un Alpha Tauri molto forte in gara".
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi