GP Emilia Romagna, meteo: possibilità di pioggia per domenica a Imola

GP Emilia Romagna, meteo: possibilità di pioggia per domenica a Imola© Getty Images

Solo qualche nuvola nelle giornate di venerdì e sabato, mentre per domenica non è da escludere la possibilità di avere pioggia debole intorno all'orario di partenza

14.04.2021 ( Aggiornata il 14.04.2021 17:13 )

Pioggia nella domenica di Imola? Al momento di scrivere, sul Gran Premio dell'Emilia Romagna e del Made in Italy aleggiano percentuali di precipitazioni piuttosto basse, ma qualche schizzo non è da escludere.

GP Emilia Romagna: pista diversa e primi sviluppi

Naso all'insù


Confrontando ilmeteo.it e weather.com, si vede che entrambi sono praticamente certi dell'assenza di pioggia nelle giornate di venerdì e sabato. A cavallo delle due sessioni del venerdì, è prevista una temperatura iniziale di circa 11° a metà mattina, con un progressivo innalzamento fino a 15° intorno alle 15, in un pomeriggio caratterizzato dal sole e dalla presenza di qualche nuvola. Cielo coperto nella giornata di sabato, con temperature piuttosto simili, con acqua annunciata nella notte tra sabato e domenica secondo weather.com (cosa che andrebbe a rovinare la gommatura della pista). Il giorno della gara, poi, pioggia debole nella mattina, con pioggia ad intermittenza tra le 13 e le 16 (il GP scatterà alle 15), con una temperatura massima prevista non superiore agli 12°.

Imola, Honda in pista con le prime contromisure


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi