Autosprint

GP Azerbaijan, Sainz: "Le Ferrari sono più veloci del previsto"

Dopo il terzo posto nelle FP1 e nelle FP2 lo spagnolo è soddisfatto del venerdì di prove a Baku: "Red Bull migliore, dobbiamo ancora lavorare" 

4 giu 2021

Attenti a quei due. Sainz e Leclerc sono la coppia che soprende in questo venerdì di prove libere del GP in Azerbaijan. Nelle FP1 e le FP2 infatti lo spagnolo, più del monegasco che nel pomeriggio è andato a muro, ha dimostrato di essere in ottima forma, confermando la terza posizione nei crono. Una grande prova di carattere per Carlos che è solo alla sua prima stagione con la Scuderia di Maranello e soprattutto che viene dal primo podio in Rosso conquistato col 3° tempo nel GP del Principato di Monaco.

F1 Calendario 2021, ufficiale: GP Singapore annullato per Covid

Sabato e le qualifiche per avere le idee chiare

"Sicuramente siamo stati più veloci rispetto alle previsioni e rispetto a quanto ci aspettavamo, però ho preso anche un paio di scie nei miei giri buoni - ha detto Sainz -. Questo non ci ha permesso di vedere chiaramente quale sia la nostra reale prestazione: aspettiamo la giornata di domani per avere le idee più chiare. Il quadro complessivo probabilmente è ancora confuso, sicuramente non saremo veloci come a Monaco, questo è certo. Le Red Bull sono più rapide sia nel long run che in qualifica. Dobbiamo lavorare a testa bassa per trovare ancora più velocità. Domani sarà una giornata importante".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi