Autosprint

Rabbia Verstappen su Bottas: "Ha fatto una c*****a enorme, dal cervello gli è uscito..."

L'olandese non ha usato mezzi termini per descrivere la manovra del finlandese al via, mentre Horner ha posto l'attenzione sul costo dei danni in tempi di budget cap

Rabbia Verstappen su Bottas: "Ha fatto una c*****a enorme, dal cervello gli è uscito..."
Un solo punto nelle ultime due gare. C'è abbastanza per essere arrabbiati in casa Red Bull, che ha visto complicarsi la propria domenica con la scellerata frenata alla prima curva di Bottas con cui il finlandese ha messo ko Perez e danneggiato notevolmente la macchina di Verstappen.
 

Cavolata enorme di Valtteri

Grazie alla bandiera rossa i meccanici sono potuti intervenire con un po' più di tempo sulla RB16B dell'olandese, azzoppata però per tutta la gara e capace di portare a casa solo il punto del 10° posto con Verstappen. Max a fine gara era ovviamente irritato e non ha usato mezzo termini: "Valtteri ha fatto una cazz*** enorme. Ha frenato troppo tardi e si è buttato addosso a Norris, Lando non poteva fare nulla ed è venuto addosso a me. Credo che dal cervello gli sia uscita una di quelle cose rumorose che fanno puzza".
 

Parla Horner

Arrabbiato anche Horner: "Bottas ha fatto un errore enorme e ha causato un incidente che ha rotto le nostre macchine. È la seconda volta che dobbiamo riparare danni provocati non da un nostro pilota. In una epoca di budget cap bisognerebbe tenerne conto".
 

La classifica Piloti

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi