Russell felicissimo per il suo primo giorno in Mercedes: "Nuova uniforme"

Russell felicissimo per il suo primo giorno in Mercedes: "Nuova uniforme"

Dalla Williams al team di Brackley, il pilota inglese inizia ufficialmemte la sua nuova avventura al fianco di Hamilton e sui social si mostra con la sua nuova divisa 

12.01.2022 ( Aggiornata il 12.01.2022 12:52 )

Non è più la seconda scelta George Russell per la Mercedes. Dopo aver sostituito lo scorso anno Lewis Hamilton, positivo al covid nel GP di Sakhir del 2020, adesso il pilota inglese inizia ufficialmente la sua nuova avventura col team di Brackley, prendendo il posto di Bottas, ora in Alfa Romeo. Il Mondiale 2022 lo vedrà al volante della W13 e affianco al suo connazionale, Sir. Lewis 7 titoli iridati.

Mercedes accende la W13: ecco il sound del fire up VIDEO

Una nuova pelle

Felice più che mai, Russell non vede l'ora di mostrare a tutti quanto vale quando corre con una monoposto competitiva e quanto è pronto a dare filo da torcere al suo compagno di scuderia. E c'è da scommettere che il baronetto di Sua Maestà nella prossima stagione non avrà vita semplice in "casa" come ha sempre avuto con il finlandese. 

Il primo giorno di Russell in fabbrica con l'uniforme Mercedes è una partenza a tutto gas, che va condivisa non solo sui social ma con un sorriso gigantesco, in cui c'è tutta la gioia di questo nuovo inizio. "Una nuova uniforme", scrive su Twitter, mostrandosi con una "nuova pelle". 

Mercedes: "Siamo grandi fan di Russell"

Il pilota classe '98 ha già dimostrato di avere una gran fame di prestazioni: dai titoli nelle GP3 Series nel 2017 e in Formula 2 nel 2018, fino alle tre stagioni con la Williams e un 2021 alla ribalta con una storica prima fila nella griglia di partenza del GP del Belgio; e ai 16 punti conquistati che lo hanno portato al 15° posto in classifica finale.

Non capita a molti di ricevere una chiamata da Toto Wollf, e finalmente il suo momento è arrivato. Una scommessa tutta da vincere per la scuderia lauretasi per l'ottava volta campione del mondo, che non ha mai nascosto l'interesse per Russell, e ora che è riuscito a ingaggiarlo nella sua line-up ufficiale è più entusiasta che mai. "In tutta onestà siamo suoi grandi fan", scrive la Mercedes su Twitter postando la foto di George con la sua nuova divisa.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi