Alpine cambia ancora, Prost in uscita dal team

Alpine cambia ancora, Prost in uscita dal team© Getty Images

Il ruolo del quattro volte iridato non sarebbe stato rinnovato per il 2022. Lascia una figura di consulenza dopo Budkowski. Atteso l'annuncio di Szafnauer nuovo team principal e l'arrivo di uno sponsor al "cambio di box"

Presente in

F.P.

17 gennaio

L'uscita di scena di Marcin Budkowski da Alpine è solo il primo di una serie di cambiamenti che si appresta a vivere la squadra anglo-francese. In attesa che venga ufficializzato il nuovo team principal, con i rumours concordi nell'indicare Otmar Szafnauer prossimo timoniere al muretto Alpine, si registra l'addio di Alain Prost.

Un ruolo defilato, quello assunto da Prost in questi anni, dal 2019, figura di consulenza e, inizialmente, incaricato direttore non esecutivo della struttura inglese di Alpine, a Enstone. Il contratto di Prost non è stato rinnovato per il 2022.

Ristrutturazione alla prova

Il team di Alonso e Ocon si prepara a un campionato che, nelle intenzioni del management Renault, quando si decise il ritorno in Formula 1, avrebbe dovuto essere di primo piano, sfruttando il reset regolamentare. Budkowski negli ultimi anni ha sottolineato spesso la necessità di ricostruire una struttura di livello a Enstone, rimasta parecchio indietro dopo l'uscita di Renault dalla Formula 1, ai tempi dell'ultima direzione Briatore. Quegli investimenti sulla struttura adesso andranno alla prova della pista. 

LEGGI ANCHE - Aston Martin, addio a Szafnauer uomo della provvidenza

Blu Alpine e rosa BWT

Altra indiscrezione, rilanciata da Autosport, riguarda l'approdo della società austriaca BWT, nota per aver dato la colorazione rosa a Racing Point e per un ruolo ridimensionato di sponsorizzazione in Aston Martin. 

BWT è indicato quale prossimo sponsor principale del team, che ha corso con la livrea blu di Francia in queste ultime stagioni, quelle dell'approdo di Luca de Meo al vertice del Gruppo Renault, del quale Alpine è una delle quattro divisioni operative. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi