Bottas miglior compagno in carriera secondo Hamilton, Rosberg la prende con un sorriso

Bottas miglior compagno in carriera secondo Hamilton, Rosberg la prende con un sorriso© Getty Images

L'inglese alla fine dello scorso mondiale aveva indicato Bottas come il miglior compagno di squadra mai avuto, una dichiarazione alla quale Rosberg ha risposto con una battuta, riconoscendo anzi il buon lavoro svolto dal finlandese in Mercedes in questi anni

25.01.2022 ( Aggiornata il 25.01.2022 12:45 )

Al momento di salutare Valtteri Bottas, Lewis Hamilton aveva dedicato al finlandese un pensiero sui social in cui lo indicava come il miglior compagno di squadra mai avuto. Un qualcosa che ha smosso la curiosità di sentire che aveva da dire al riguardo Nico Rosberg, che al fianco di Lewis Hamilton ha vissuto battaglia più intense rispetto al nuovo pilota dell'Alfa Romeo. Battaglie che, dopo due titoli vinti in famiglia dall'inglese, per il tedesco sono sfociate nella vittoria iridata del 2016.

Regole 2022, Allison: "Un paio di team saranno in grande sofferenza"

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

E io che ho fatto di male?

Ma alla domanda su come abbia preso le parole di Lewis a Sky Sports Uk, Nico ha risposto con grande onestà, non prima di aver piazzato una battuta: "Come l'ho presa? E' stato irrispettoso, io che ho fatto di male?", è stata la sua risposta ironica. Questo prima di riconoscere la grande utilità ed il perfetto lavoro di squadra svolto da Bottas in Mercedes: "Il contributo di Valtteri è stato molto significativo ed importante per vincere il titolo Costruttori. Con lui al box c'è sempre stata una bella atmosfera per cinque anni, il che è stata una cosa del tutto differente rispetto a quando c'ero io. Per questo motivo Valtteri ha meritato i complimenti".

LEGGI ANCHE - Ferrari in pista a Fiorano con la SF21

Rosberg è riuscito laddove Bottas ha fallito, ovvero battere Hamilton. Un traguardo arrivato con tantissimi sacrifici: "Lewis devi destabilizzarlo, devi entrare nella sua testa e far sì che inizi ad avere dei dubbi. E' stato molto faticoso, ho lavorato intensamente in ogni aspetto, ricorrendo anche ad un mental coach".

Loeb, quando l'età non conta: l'ennesima impresa del Vaillant in carne ed ossa


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi