Autosprint

Domenicali ed un GP Las Vegas più atteso del Super Bowl

L'amministratore delegato della F1 ha spiegato quanto l'annuncio di un GP a Las Vegas abbia smosso l'interesse collettivo per questa gara, con una corsa alle prenotazioni negli alberghi ed un'attività social legata all'evento quattro volte superiore a quella del Super Bowl

Domenicali ed un GP Las Vegas più atteso del Super Bowl
© Getty Images

GP di Las Vegas, la strada è tracciata ed è quella giusta. Ne è sicuro Stefano Domenicali, che ha parlato ancora una volta della gara, o meglio dire dell'evento, che debutterà in calendario nel 2023, portando a tre gli appuntamenti negli Stati Uniti. E secondo le prime impressioni, la corsa in Nevada è ben più attesa del Super Bowl che verrà disputato sempre a Las Vegas nel 2024.

Las Vegas, un tuffo nella storia: per due volte ha assegnato il titolo

Il miglior connubio tra velocità e glamour

Si correrà nel sabato sera di Las Vegas, per un tracciato che passerà lungo l'iconica Strip. "Non potrebbe esserci connubio migliore tra velocità e glamour - ha raccontato Domenicali a GPFans -, e l'organizzazione di una terza gara negli Stati Uniti dimostra l'enorme fascino che la F1 sta avendo sull'America e la crescita del nostro sport da queste parti. Nelle 24 ore successive all'annuncio ufficiale del GP, il resort Wynn's Las Vegas and Encore ha ricevuto più richieste di prenotazioni rispetto a qualsiasi altro giorno di un qualsiasi altro periodo nella loro storia. Inoltre, l'annuncio del GP di Las Vegas ha generato un'attività sui social media quattro volte superiore rispetto a quello del Super Bowl a Las Vegas del 2024".

Come noto, la F1 stessa sarà promotrice dell'evento, dopo l'acquisto di un terreno per 240 milioni di dollari. Investimenti spiegati così da Domenicali: "Ci sono delle opportunità che ci hanno portato ad assumere direttamente il ruolo di promotori per questa gara. Riteniamo che essere i promotori ci porterà grandi vantaggi in tutto il mondo".

F1 2022, il calendario: si torna in Europa, prossima tappa Barcellona, poi Monaco

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi