Domenicali ed un GP Las Vegas più atteso del Super Bowl

Domenicali ed un GP Las Vegas più atteso del Super Bowl© Getty Images

L'amministratore delegato della F1 ha spiegato quanto l'annuncio di un GP a Las Vegas abbia smosso l'interesse collettivo per questa gara, con una corsa alle prenotazioni negli alberghi ed un'attività social legata all'evento quattro volte superiore a quella del Super Bowl

12.05.2022 ( Aggiornata il 12.05.2022 12:28 )

GP di Las Vegas, la strada è tracciata ed è quella giusta. Ne è sicuro Stefano Domenicali, che ha parlato ancora una volta della gara, o meglio dire dell'evento, che debutterà in calendario nel 2023, portando a tre gli appuntamenti negli Stati Uniti. E secondo le prime impressioni, la corsa in Nevada è ben più attesa del Super Bowl che verrà disputato sempre a Las Vegas nel 2024.

Las Vegas, un tuffo nella storia: per due volte ha assegnato il titolo

Il miglior connubio tra velocità e glamour

Si correrà nel sabato sera di Las Vegas, per un tracciato che passerà lungo l'iconica Strip. "Non potrebbe esserci connubio migliore tra velocità e glamour - ha raccontato Domenicali a GPFans -, e l'organizzazione di una terza gara negli Stati Uniti dimostra l'enorme fascino che la F1 sta avendo sull'America e la crescita del nostro sport da queste parti. Nelle 24 ore successive all'annuncio ufficiale del GP, il resort Wynn's Las Vegas and Encore ha ricevuto più richieste di prenotazioni rispetto a qualsiasi altro giorno di un qualsiasi altro periodo nella loro storia. Inoltre, l'annuncio del GP di Las Vegas ha generato un'attività sui social media quattro volte superiore rispetto a quello del Super Bowl a Las Vegas del 2024".

Come noto, la F1 stessa sarà promotrice dell'evento, dopo l'acquisto di un terreno per 240 milioni di dollari. Investimenti spiegati così da Domenicali: "Ci sono delle opportunità che ci hanno portato ad assumere direttamente il ruolo di promotori per questa gara. Riteniamo che essere i promotori ci porterà grandi vantaggi in tutto il mondo".

F1 2022, il calendario: si torna in Europa, prossima tappa Barcellona, poi Monaco


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi