Cambio di parnership: UniCredit per Ferrari, Santander per Formula 1

Cambio di parnership: UniCredit per Ferrari, Santander per Formula 1© Ferrari

Nuovi accordi pluriennali per le due banche i cui loghi compariranno rispettivamente sulle moposto e sugli indumenti dei piloti, e nella segnaletica a bordo pista 

06.09.2024 ( Aggiornata il 06.09.2024 11:32 )

Grandi novità in casa Ferrari. L’azienda di Maranello ha annunciato un nuovo accordo di collaborazione con UniCredit che coinvolgerà la scuderia nelle sue attività sportive legate alla Formula 1. Intanto, la Formula 1 stessa annuncia a sua volta che Santander diventerà il suo Official Retail Banking Partner con un accordo pluriennale a partire dal 2025.

Ferrari, arriva la nomina del nuovo direttore tecnico

A partire dal 1 gennaio 2025 UniCredit sarà quindi ufficialmente il nuovo partner finanziario di Ferrari, sia in termini economici, ma anche in termini di visibilità e immagine. Il marchio UniCredit comparirà sulle monoposto rosse, così come sugli indumenti ufficiali dei piloti. Si chiude di fatto il rapporto con Santander (iniziato nel 2022 e ricco di successi): il simbolo dell’importante banca digitale comparirà invece nella segnaletica a bordo pista in diversi Gran Premi e fornirà ai fan della Formula 1 contenuti e attivazioni esclusive nel corso della partnership. Il nuovo accordo include anche Openbank di Santander che sarà lanciata negli Stati Uniti nel corso dell'anno. La Formula 1 utilizzerà la sua presenza e la sua fanbase negli USA per sostenere l'espansione della banca digitale per tutta la durata della partnership.

“Con la conclusione della nostra partnership di successo con Santander, desideriamo esprimere la nostra gratitudine per la loro dedizione e collaborazione durante il nostro percorso insieme”, ha dichiarato Lorenzo Giorgetti, chief racing revenue officer di Ferrari. “Il loro ruolo è stato importante nel contribuire ai risultati che abbiamo conseguito negli ultimi tre anni”.

Juan Manuel Cendoya, global head of communications, corporate marketing and research di Santander e vice chair di Santander Spagna, ha aggiunto: “Siamo estremamente grati alla Ferrari per la partnership negli ultimi tre anni. Le sponsorizzazioni svolgono un ruolo importante nel coinvolgere i clienti nonché nel rafforzamento del nostro marchio e continueremo a collaborare con una serie di partner negli anni a venire”.

Per un'attenzione comune all'innovazione

“Sono lieto che Santander, un incredibile marchio globale, diventi Partner Ufficiale della Formula 1”, ha dichiarato il Presidente e CEO della Formula 1 Stefano Domenicali. "Santander ha una storia orgogliosa nel nostro sport e conosce l'enorme piattaforma che possiamo fornire per amplificare la loro storia ai clienti di tutto il mondo. Voglio ringraziare Ana Botín, Group Executive Chair di Santander, e Juan Manuel Cendoya, Global Head of Communications and Corporate Marketing and Research e Vice Chair di Santander Spagna, per la loro passione e il loro impegno in questa entusiasmante partnership. La nostra comune attenzione all'innovazione e alla fornitura di un servizio di prim'ordine ai nostri clienti e ai nostri fan è la chiave della nostra partnership e mi auguro un futuro davvero entusiasmante dentro e fuori la pista".

Ana Botín, Presidente Esecutivo di Santander, ha aggiunto: “Siamo lieti di annunciare la nostra nuova partnership con la Formula 1. In quasi due decenni, da quando Banesto ha iniziato a lavorare con la F1, la potenza e la portata globale di questo sport hanno aiutato Santander a coinvolgere i clienti, ad approfondire le relazioni e a rafforzare il nostro marchio. Questa collaborazione contribuirà a creare valore in tutto il gruppo e segna un nuovo importante capitolo nel nostro rapporto, mentre continuiamo a trasformare e far crescere il nostro business", ha concluso.

Ferrari, 20 vittorie al GP Italia: tutti i ferraristi vincenti a Monza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi