Autosprint

Gasly aspetta l'Australia: il suo casco sarà disegnato dai fan!

Vorresti vedere il tuo design sul casco del tuo pilota preferito? Pierre si è affidato ai suoi tifosi per il debutto in pista nel Mondiale di F1 2025

Gasly aspetta l'Australia: il suo casco sarà disegnato dai fan!

Ilaria ToscanoIlaria Toscano

14 gen 2025 (Aggiornato alle 15:36)

Il primo gran premio della stagione si avvicina, durante la pausa invernale la data d'inizio delle corse automobilistiche è attesa con ansia da appassionati e non solo. Per alleviare la "nostalgia" di queste settimane di stop, i fan possono rivedere gare del passato, consultare libri o trascorrere delle ore in compagnia di un buon documentario durante i freddi pomeriggi invernali o... disegnare il casco del proprio pilota preferito.

Ad avere questa idea è stato Pierre Gasly, che affiancato da Binance (società che gestisce lo scambio di criptovalute), ha indetto un concorso. I fan avranno tempo fino al 20 gennaio per inviare la propria grafica e sperare di vincere il contest. In palio c'è un casco autografato dal pilota e un esclusivo incontro virtuale con Pierre Gasly. Inoltre, il vincitore potrà vivere un'esperienza unica nel GP della propria città. Il design scelto sarà annunciato all'inizio di Marzo, pochi giorni prima del GP d'Australia, dove il francese sfoggerà il casco.

Il casco e... gli elicotteri

Non è la prima volta che il francese dell'Alpine collabora con questo sponsor per scegliere la grafica del suo helmet. Nel 2023 Gasly ha indossato un casco speciale nel GP di Abu Dhabi disegnato da un tifoso che ha ricevuto una replica dal valore di circa 5mila euro. Per promuovere la collaborazione con Binance, Gasly ha pubblicato un video di un enorme casco portato da due elicotteri al porto di Marina Bay che ha avuto molto successo sui social.

Come sarà il prossimo helmet di Pierre Gasly? Il design potrebbe essere il tuo!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gasly chiude in anticipo il GP di Monaco: l’incidente con Tsunoda lo costringe al ritiro

Scintille a Monaco tra gli ex compagni: Gasly tampona Tsunoda alla Nouvelle Chicane e si ritira dopo soli dieci giri

Jos Verstappen, Barcellona decisiva: "Grandi speranze se andrà come a Imola"

Il testa a testa tra McLaren e Verstappen passa da un GP di Spagna importantissimo: "Qualche squadra ha tratto troppi vantaggi dalle ali flessibili"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi