Autosprint

Verstappen e il regalino tutto italiano: il suo nuovo yacht "Leone" costa una fortuna

L'olandese della Red Bull, a Viareggio, ha assistito al varo della sua nuova imbarcazione: è un Super Sport 33 della serie Mangusta. Si chiama "Scatena il Leone"

16 gen 2025 (Aggiornato il 10 feb 2025 alle 17:10)

Che sia un regalo per il titolo? Può darsi. Max Verstappen, fresco del quarto alloro iridato della carriera, ha deciso di "regalarsi" uno yacht nuovo di zecca. Si chiamerà "Unleash the Lion", ovvero "Scatena il Leone", motto che accompagna Max nelle sue attività.

Red Bull: Wheatley via in anticipo, Courtenay no

Nuovo acquisto lussuoso

In realtà, questa barca lussuosissima e personalizzatissima, con interni pregiati e dotazioni tecnologiche all'avanguardia, il pilota della Red Bull l'aveva prenotata due anni fa, ma solo adesso è avvenuto il varo, consumato al cantiere Overmarine di Viareggio, in Toscana. Accompagnato dalla fidanzata Kelly Piquet (figlia del tre volte campione del mondo Nelson) e pochi collaboratori, il tutto è stato fatto nella forma più anonima possibile, con bocche cucite in azienda ed addetti alla sicurezza molto attenti a non concedere niente ai curiosi. Lo yacht, lungo 33 metri, è un Super Sport 33, della serie Mangusta co un prezzo davvero altissimo che parte da 12 milioni di euro. Rimarrà ormeggiato in Italia oppure navigherà verso un porto olandese?

Max Verstappen si è aggiunto così alla lista dei "vip" che hanno deciso di acquistare la loro barca a Viareggio. Ci sono passati, per restare nel mondo dello sport, anche Cristiano Ronaldo e Roberto Mancini, per tacere del presidente del Manchester City Mansur bin Zayd Al Nahyan.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi