F1, all'asta i trofei di Imola per sostenere l'Emilia Romagna

F1, all'asta i trofei di Imola per sostenere l'Emilia Romagna

La piattaforma F1 Authentics ha messo in vendita i trofei e lo spumante che sarebbero dovuti essere consegnati ai piloti nel GP dell'Emilia Romagna

30.05.2023 11:55

Non si fermano le iniziative di solidarietà in favore dell'Emilia Romagna. Dopo le donazioni da parte di Ferrari, Lamborghini, Stellantis, Ducati e della stessa Formula 1, è partita ora un'asta per raccogliere ulteriori fondi da destinare ai territori colpiti dall'alluvioni. F1 Authentics ha infatti messo in vendita i trofei che sarebbero dovuti essere consegnati ai piloti che avrebbero ottenuto la pole position e il podio nel GP dell'Emilia Romagna, inclusa una bottiglia di spumante Ferrari Trento autografata da tutti i piloti della griglia. L'asta si è aperta sabato 27 maggio, ma le offerte già sono di decine di migliaia di euro.

Tutti i lotti dell'asta per l'Emilia Romagna

Il lotto che attualmente sta ottenendo le offerte più elevate è il trofeo che viene assegnato da Pirelli al pilota autore della pole position, l'ormai classico “ruotino” che viene poi solitamente autografato dal poleman e dall'ospite che glielo consegna. In quest'occasione sono state invece aggiunte le firme di tutti i 20 piloti della griglia. Il trofeo Pirelli per la pole ha attualmente raggiunto un'offerta di oltre 30mila sterline, vale a dire quasi 35mila euro.

Riporta gli autografi di tutti i piloti anche il lotto messo a disposizione da Ferrari Trento, l'azienda che fornisce lo spumante per le premiazioni sul podio. La bottiglia, in formato “magnum”, ha raggiunto una quotazione superiore ai 7mila euro. In vendita, infine, anche i quattro trofei che sarebbero dovuti essere consegnati sul podio al primo, secondo e terzo classificato del GP, oltre al rappresentante dei team. Elevate le offerte anche per questi lotti, che finora hanno raggiunto quotazioni tra i 7mila e i 10.500 euro per ciascuno. L'asta si concluderà il 6 giugno.

Il GP c'è stato e ha vinto Tsunoda


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi