Hamilton, contratto Mercedes quasi pronto: "La Ferrari non mi ha cercato"

Hamilton, contratto Mercedes quasi pronto: "La Ferrari non mi ha cercato"© J.Krenek/Mercedes F1

A Monaco Lewis smentisce le voci di mercato e le classifica come speculazioni. L'efficacia degli aggiornamenti sulla Mercedes si misureranno a Barcellona più che a Montecarlo

Fabiano Polimeni

25.05.2023 ( Aggiornata il 25.05.2023 16:02 )

Più degli aggiornamenti Mercedes, con una W14 redbullizzata per quanto i limiti di un certo progetto consentano in corso di campionato, a Montecarlo è il mercato piloti a far discutere. L'indiscrezione di stampa inglese su una Ferrari vicina ad avanzare una proposta a Hamilton in vista 2024 registra le sonore smentite delle parti coinvolte. Ferrari, per voce di Frederic Vasseur. Lewis Hamilton, con voce propria. "La Ferrari non mi ha cercato".

Conclude così un più ampio ragionamento, col quale dice di credere nel team che tanti successi gli ha regalato. 

Prima, un "grazie per le belle parole a Charles", Leclerc chiamato a esprimersi su una materia - il mercato piloti - sempre spinosa e interpretabile.

Qualcuno si annoiava...

"Quando sei in trattativa per un nuovo contratto ci sono sempre speculazioni. A meno che non lo sentiate dire da me, è solo una speculazione.

C'è una persona in particolare in questa stanza che le ha scritte. Non so, lo scorso week end, senza la gara magari si annoiava e ha deciso di scrivere queste cose.

Come detto, il mio team sta lavorando a stretto contatto con Toto e siamo quasi alla fine della trattativa. Il contratto è questi pronto. Ho una squadra che si concentra su quello ed è molto meglio che in passato, quando era molto stressante seguire le trattative".

Discussioni slegate dalla competitività Mercedes

Hamilton assicura come lo stato precario della competitività Mercedes nelle ultime due stagioni non sia un fattore che abbia fatto nascere dubbi sul da fare, sul continuare o meno con la casa di Stoccarda. "Non c'è un'influenza della situazione attuale Mercedes. Non credo che abbiamo perso tanto, è un team che ha preso decisioni sbagliate ma abbiamo vinto campionati. Stiamo lavorando per cambiare questa direzione. È il mio team che sta discutendo con la dirigenza Mercedes e siamo quasi al punto di chiusura".

Dalle voci di (fanta)mercato al tema tecnico, di una Mercedes W14 evoluta e con il prossimo GP in Spagna che darà la misura dei reali passi in avanti. 

Sviluppi difficili da valutare a Monaco

"Portiamo un aggiornamento qui per il quale il team ha lavorato tantissimo. Quand'è stata cancellata Imola ero deluso perché volevo provare il pacchetto, questa pista non sarà il massimo per valutarlo.

L'attesa c'è un po' in tutta la fabbrica, dov'ero la scorsa settimana. Poi è arrivata la notizia dell'annullamento e ritengo sia stata la decisione giusta pensando a cosa è successo in Emilia Romagna. 

Gli aggiornamenti sarà difficile capiare come funzioneranno su questa pista, spero possano avvicinarci un po' ai primi e speriamo almeno di poter lottare: non credo saremo in lotta per la vittoria".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi