Autosprint

Le gare del weekend, una domenica di verdetti

Andreucci vince il 10° titolo nel CIR, Rast nuovo campione DTM, Toyota torna al successo nel Wec davanti al pubblico di casa: i video delle gare

Le gare del weekend, una domenica di verdetti

Francesco CollaFrancesco Colla

16 ott 2017 (Aggiornato alle 19:38)

Un fine settimana di pioggia e verdetti dall'Europa all'Asia. Al Fuji Toyota torna al successo nel Mondiale Endurance con una bella doppietta davanti al pubblico di casa in una corsa flagellata da pioggia e nebbia. Trionfano Nakajima- Buemi- Davidson davanti a Conway- Kobayashi-Lopez. Nella classifica Costruttori, la Porsche comanda con 270 punti davanti alla Toyota con 211,5, mentre la classifica piloti presenta una situazione più incerta: con Hartley-Bamber-Bernhard a 172 punti davanti a Buemi- Nakajima con 133 punti.

Rimaniamo in Asia, spostandoci in Cina, dove a causa della pioggia la direzione gara ha annullato la Main Race, con l'argentino Guerrieri unico a salire sul primo gradino del podio nel fine settimana del Mondiale Turismo a Ningbo. Da segnalare il momentaneo ritorno in pista di Gabriele Tarquini, 5° nella Opening Race con Honda, in sostituzione dell'infortunato Monteiro. L'assenza del portoghese ha consentito a Thed Bjork di prendere la leadership in classifica per solo mezzo punto. 

Situazione ancora incerta nel Wtcc ma non nel Dtm, con Green (Audi) e Wittmann (Bmw) a spartirsi il bottino di Hockenheim, dove l'unico a gioire veramente è stato René Rast. Che grazie al secondo posto in gara 2 strappa proprio a Wittmann lo scettro di Re del turismo tedesco. 

Primo titolo per Rast, decimo per Paolo Andreucci. L'inossidabile pilota della Garfagnana si è laureato campione italiano rally al Due Valli, ultimo round stagionale del CIR, affiancato dalla navigatrice e compagna Anna Andreussi. Festa grande per la coppia "Ucci-Ussi" tanto quanto per Peugeot, al 10° titolo costruttori.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, Coletta sottolinea l'insidia Interlagos nella corsa ai tre titoli

Le 499P corrono con un BoP sfavorevole e con il ricordo di una 6 Ore di San Paolo difficile nel 2024. Cautela sulle chance di vittoria

Hulkenberg, la Porsche e Le Mans 2015: con Bamber e Tandy, tre carriere di livello assoluto

Le Mans 2015 fu un'impresa inaspettata, ma a vedere lo svolgimento delle carriera dei tre protagonisti, Bamber, Hulkenberg e Tandy, col senno di poi si capisce molto meglio perché sia stata possibile
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi