Temi caldi
A meno di un mese in mezzo dall’inizio della stagione 2021 di Formula 1, i team devono pagare la tassa d’iscrizione alla FIA per partecipare al nuovo Mondiale. Ma quanto costa ad ogni scuderia esserci? Milioni e milioni da versare, che variano in base ad una quota fissa ma alla quale si aggiungono, anche dei contributi per i punti ottenuti nella classifica finale e per la squadra iridata. Così è “normale” che la Mercedes, la Regina, si trovi a sborsare al via la cifra più alta di tutti con più di 4,4 milioni di dollari (più di 3,6 milioni di euro): quasi tre volte in più rispetto ai 1,300 circa della Ferrari. E proprio il Cavallino occupa il sesto posto della classifica dei contributi che ogni scuderia dei versare. Ecco le cifre con chi spende di più e chi di meno
Tutte le settimana è in edicola il nuovo imperdibile numero di Autosprint con Interviste, Approfondimenti, Servizi, Anticipazioni e immagini bellissime.
Sei già abbonato?Accedi e leggi
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90