Autosprint

Coronavirus: GP Cina rinviato, è ufficiale

Confermati i rumors dei giorni scorsi, per ora non si corre a Shangai. La situazione verrà monitorata per cercare di trovare una data utile una volta che non ci saranno più rischi

Coronavirus: GP Cina rinviato, è ufficiale
©  Motorsport Images

Michele SalvatoreMichele Salvatore

12 feb 2020 (Aggiornato alle 13:55)

Mancava solo l'ufficialità, ma la decisione non poteva che essere questa: il GP di Cina, programmato per il 17 e 19 aprile, non si correrà.

A causa delle ben note vicende legate al diffondersi del Coronavirus, il promoter del Gran Premio asiatico, Juss Sport Group, in seguito a lunghe discussioni con gli altri attori coinvolti nell'organizzazione quali la FIA, il Motorcycle Sports of People's Republic of China (CAMF) e lo Shanghai Administration of Sports ha chiesto e ottenuto lo spostamento dell'evento.

Il Calendario del Campionato del Mondo 2020 di Formula 1, composto da 22 GP, propone un programma molto serrato. Sarà difficile trovare una data alternativa, ma l'obiettivo è monitorare la situazione e sviluppare un piano alternativo.

Con quello che comporta la messa in atto in una gara, tra organizzazione, logistica dei team e gestione del pubblico, correre rischi per lo spettacolo sarebbe solo inutile e dannoso.

"Il Gran Premio della Cina è sempre stato una parte molto importante del calendario della F1 e i fan sono sempre incredibili" - si legge nella nota diramata dalla F1 - "Non vediamo l'ora di correre in Cina il più presto possibile e auguriamo a tutti, nel Paese, il meglio in questo momento difficile".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi