Autosprint

Gp 70° Anniversario qualifiche, Verstappen: "Racing Point davanti non è una sorpresa"

L'olandese ha spiegato che non è strano vedere Hulkenberg davanti a lui, ma al tempo stesso ripone fiducia nella strategia di domani

Lo stesso identico ritardo dal tempo della pole, 1"022. Solo che sabato scorso Max Verstappen era riuscito a portare a casa la terza piazza, mentre oggi deve accontentarsi della quarta, battuto non solo dalle due Mercedes ma anche da un grande Nico Hulkenberg.


Fiducia nella strategia diversificata

Eppure l'olandese non si mostra sorpreso, come ha spiegato ai microfoni a fine qualifiche: "Non sono sorpreso di avere una Racing Point davanti, erano competitivi, lo sono stati tutta la settimana e sappiamo che loro in qualifica lo possono essere ancora di più, quindi è andata così. Penso che domani dovrebbe andare abbastanza bene, ritroveremo il ritmo, proverò a superare Nico e vedremo come andrà. Non so cosa potrà darci la gomma hard al via, spero però che potrà essere qualcosa di positivo. Una sola sosta? Non credo, penso che tutti ne faranno due, ma vedremo domani, il degrado è piuttosto alto, io ho deciso una strategia alternativa e spero che dia i suoi frutti".

Leclerc: "Con le soft abbiamo perso"


Unica alternativa alle Mercedes?

Verstappen ha probabilmente le carte per essere l'unica alternativa credibile alle Mercedes, almeno secondo i passi gara delle libere 2 del venerdì. Le W11 restano le grandi favorite, ma Max può contare sul jolly della gomma dura al via, essendo l'unico che scatterà con quel tipo di pneumatico. Scelta non senza rischi, a cominciare dall'aderenza al via, ma in Red Bull sono convinti che quella fosse l'unica via per tenersi una carta da giocare, sperando magari in un pizzico di fortuna per rompere l'egemonia Mercedes.

Bottas: "Sensazione e giro speciale"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi