Autosprint

Qualifiche Gp Spagna, Bottas: "Battere Lewis? Perché no"

Il finalndese della Mercedes partirà dalla prima fila domani in gara, dietro al compagno di scuderia, a cui lancia la sfida: "I miei long run hanno dimostrato che ho il passo giusto: sarà difficile stare vicino ma lotterò"

15 ago 2020 (Aggiornato alle 19:01)

Niente pole ma un bel secondo posto a soli 59 millesimi da Hamilton. Non è di certo un sabato da buttare per Valtteri Bottas che chiude le qualifiche del Gp di Spagna con la sua 31esima prima fila in carriera: la quinta quest'anno, la terza nel GP di Spagna che lo porta ad eguagliare Niki Lauda al 24° posto nella hall of fame. E la Mercedes oltre alla pole numero 100 dell'era ibrida di Lewis può festeggiare anche la 68esima prima fila completa, quest'anno la quarta, nella storia della scuderia.

Qualifiche Gp Spagna, Lewis: "Mi spingo per trovare il limite senza perdere il controllo"

Lotterò e farò del mio meglio

Complimenti a Lewis, come sempre. Ha fatto il giro che doveva fare - ha detto il finlandese alla fine delle qualifiche -. Nel settore tre in particolare è riuscito a fare qualcosa meglio di me. Io invece non sono riuscito a trovarmi in quel settore. Sono riuscito sempre a migliorarmi ma non è stato sufficiente. Abbiamo fatto un buon lavoro e come team ancora una volta è un ottimo risultato.

Battere Lewis domani in gara? Sì, penso di sì. Abbiamo la migliore opportunità possibile in partenza. I miei long run venrdì hanno dimostrato che ho il passo giusto, ma sarà difficile stare vicino. Quindi dovrò cercare di passare in partenza. Lotterò e farò del mio meglio per passare, fidatevi”.

Qualifiche Gp Spagna, Vettel: "Non so se è solo sfortuna: sempre gli stessi problemi"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi