Autosprint

F1, Wolff: "Bottas può ancora vincere il titolo"

Secondo il manager austriaco Valtteri può ancora far suo il campionato, sottolineando che il finlandese meritasse di vincere già prima di sochi

F1, Wolff: "Bottas può ancora vincere il titolo"
© Getty Images

Tra Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, rispettivamente primo e secondo nel mondiale, ci sono 44 punti in classifica. Con 7 Gp ancora da disputare, un calcolo puramente matematico suggerisce che Bottas debba recuperare, arrotondando per eccesso, 6,29 punti a gara. In pratica, se Valtteri le vincesse tutte non dovrebbe stare nemmeno a preoccuparsi dei piazzamenti di Hamilton. Matematica a parte, Toto Wolff sostiene che il finlandese abbia ancora tutte le carte in regola per giocarsi il mondiale, nonostante un divario nella graduatoria non trascurabile.

Binotto, che periodaccio: tamponamento in strada! VIDEO


Vittoria "tardiva"

"Penso che Valtteri sia 'in ritardo' con il vincere nuovamente una gara - esordisce Wolff -, è stato molto vicino in diverse qualifiche, era in testa al Mugello e meritava di vincere una corsa. Ha guidato alla grande, è stato freddo e l'ha portata a casa. Valtteri è pienamente in corsa per il campionato".

Al Nurburgring Mick Schumacher al volante dell'Alfa Romeo-Sauber


Max non molla

Wolff poi torna sulla questione della penalità ad Hamilton, affermando di non sottovalutare Verstappen: "Non dobbiamo incappare in penalizzazioni nelle prossime gare. Lo penso per entrambi i piloti, Verstappen è sempre a caccia e voglio che nessuno di loro perda una gara perché Valtteri e Lewis possono vincere entrambi il campionato".

L'editoriale del direttore: Domenicali la novità più bella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi