Autosprint

Contratto Hamilton-Mercedes, smentito il veto sul secondo pilota

Alla luce della durata del rinnovo di contratto, nonché di una posizione ufficiale del team che non poteva essere diversa, Mercedes ha rigettato i rumours di un potere decisionale di Lewis sulla scelta del secondo pilota

Contratto Hamilton-Mercedes, smentito il veto sul secondo pilota
© Mercedes

F.P.F.P.

8 feb 2021

Nei mesi della lunga telenovela del rinnovo di contratto tra Hamilton e Mercedes, il nome dello sponsor Ineos era stato tirato in ballo quale possibile “finanziatore” delle richieste economiche di Lewis, a coprire la differenza tra la cifra offerta da Mercedes e le richieste del pilota. 

Ineos entrata a far parte della compagine azionaria del team di Formula 1 in misura paritaria con Daimler e Toto Wolff. Ineos con il presidente Jim Ratcliffe a commentare sul raggiunto accordo: “E’ fantastico avere di nuovo Lewis in macchina questa stagione, a proseguire la collaborazione mondiale con il team.

La sua concentrazione sul miglioramento continuo e il suo inseguimento ininterrotto dell’eccellenza lo pongono in una classe a sé non solo in Formula 1 ma nello sport in generale.

Tutti, in Ineos, non vedono l’ora di sostenere Lewis e Valtteri quest’anno”.

Smentita d'ordinanza

Con l’annuncio del rinnovo per un anno – compatibile con lo scenario delineato dai rumours, di un’opzione esercitabile dal pilota per proseguire nel 2022 -, Mercedes ha voluto sottolineare anche l’infondatezza delle indiscrezioni che davano tra le clausole inserite nel contratto un “gradimento” da esprimere sul nome del secondo pilotaNel replicare a un tweet, Mercedes ha chiarito come Lewis “non abbia il potere di veto sul compagno di squadra. Non è corretto, la scelta del pilota è una questione che appartiene alla squadra”.

Comunicazione "scontata" perché se anche l'avesse avuto, il diritto di veto, non sarebbe stato certo palesato in pubblico. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi