Wolff: "Problemi ovunque, serve umiltà"

Wolff: "Problemi ovunque, serve umiltà"© Getty Images

Il team principal della Mercedes ha parlato del momento della sua squadra, che ancora non utilizzare il set-up pensato per la W13

Presente in

29.03.2022 ( Aggiornata il 29.03.2022 16:33 )

La parola d'ordine è umiltà. Ciò che serve per uscire da una situazione inaspettata e da difficoltà che dalle parti di Brackley e Brixworth non incontravano da quasi un decennio. Nelle prime due gare del campionato 2022 la Mercedes ha raccolto solamente 38 punti su 88 disponibili: per trovare un inizio peggiore bisogna risalire addirittura al 2013, anno nel quale la casa della Stella mise insieme 37 punti nei due GP inaugurali della stagione. Un trend che Toto Wolff vuole invertire al più presto.

Calendario F1, GP Las Vegas: si attende solo l'annuncio

In attesa della vera W13

E' stato lui a parlare di umiltà ai microfoni di Sky Sports: "Lottare davanti è un gioco divertente di cui abbiamo fatto parte per otto anni, ed oggi è estremamente doloroso non riuscirci più. In aggiunta, abbiamo anche un chiaro distacco cronometrico sul giro. Per noi questo è un esercizio di umiltà che ci renderà più forti, anche se non è piacevole in questo momento. Non possiamo mettere in pista la macchina nella configurazione che avevamo pensato, per cui attualmente è complicato valutare quale sia realmente il nostro distacco. Ci auguriamo di essere molto più vicini di quanto visto finora, ma ci sono problemi ovunque".

Red Bull, primi sviluppi ad Imola

Nuove regole ok

La Mercedes sta vivendo l'incubo che ricorre sempre quando subentra un regolamento tutto nuovo. Le nuove norme per adesso stanno escludendo la Mercedes dalla lotta per la vittoria, ma Wolff promuove comunque le nuove regole: "Si può solo applaudire l’operato di Liberty Media. Hanno ottenuto ciò che volevano ottenere. Le gare sono belle, ci sono i sorpassi e la griglia si è un po' rimescolata. Per noi è tutto molto meno divertente, ma sono cose che succedono".

Incidente Schumacher, Steiner fa la conta dei danni


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi