Autosprint

Le gare del weekend, maghi della pioggia al Ring e a Imola

Dal DTM e la F3 al Nurburgring fino alle gare GT italiane e alla Nascar: i video highlights

Le gare del weekend, maghi della pioggia al Ring e a Imola

Francesco CollaFrancesco Colla

11 set 2017 (Aggiornato alle 14:56)

Dopo mesi di siccità i primi segnali d’autunno si fanno vedere in Italia. E se a Monza la pioggia aveva scompaginato le qualifiche della Formula 1 un insistente acquazzone ha rimescolato le carte a Imola, dove si correva il Campionato Italiano Gran Turismo. Prima vittoria stagionale per l’Audi R8 dell’equipaggio italo-francese composto da Ghirelli e Tréluyer; quest’ultimo con una bella rimonta ha vendicato la prestazione opaca ottenuta dalla coppia proprio a Imola lo scorso aprile.

Da Imola al Nurburgring per il terzultimo round stagionale del DTM. Acqua a catinelle anche sull’Inferno Verde; sabato Auer guida il poker Mercedes su asfalto bagnato, domenica Wickens è il leader di un’altra doppiettta della Stella, questa volta su asfalto asciutto.

Emozioni anche nel Fia F3 Championship, col giovane cannibale Lando Norris che ha monopolizzato un altro fine settimana. Per il junior driver McLaren due vittorie in tre gare, con Hughes che spezza il predominio prendendosi la prima vittoria stagionale nella seconda manche.

Infine la Nascar: a Richmond, Virginia, non è piovuto ma è accaduto di tutto. Kyle Larson si è aggiudicato l’ultimo match della regular season, al termine di una gara tanto spettacolare quanto confusa. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi